Retro Studios

 

Kensuke Tanabe, tra i producer più conosciuti di Nintendo, ha confermato il rumor che da parecchio tempo circola sulla Rete: i Retro Studios sono effettivamente al lavoro su un nuovo gioco per le console Nintendo. Il nuovo titolo è in lavorazione, a quanto pare, da alcuni mesi, avendo il team texano ultimato lo sviluppo di Donkey Kong Country – Tropical Freeze.

 

Retro Studios

http://www.digitaltrends.com/

Prima che la vostra fantasia s’imbarchi con Samus Aran sulla sua navetta alla ricerca di Pirati Spaziali da annientare, sappiate però che non sono state date ulteriori informazioni sul titolo in lavorazione: non sappiamo quindi né a quale IP appartenga, né su quale console vedrà la luce. È vero, tempo fa Shigeru Miyamoto ha affermato che, nel caso in cui si prenda in considerazione lo sviluppo di un nuovo Metroid, i Retro Studios sarebbero tra i team più validi a cui affidare il progetto, ma non esiste niente di certo riguardo all’imminente annuncio di un nuovo episodio della Cacciatrice.

Michael Kelbaugh, presidente di Retro Studios,  ha voluto inoltre spezzare una lancia in favore di Wii U, affermando che la macchina Nintendo possiede una potenza più che sufficiente per sviluppare dei grandi giochi pensati per questa.

«Sfortunatamente, la percezione [che il pubblico e gli sviluppatori hanno di Wii U, NDT] è che si tratti di una macchina non molto potente. Non è vero, è un concentrato di potenza. È più che adeguata per svilupparci dei grandi giochi».

 

Retro Studios

http://www.forbes.com/

«È stato veramente divertente analizzarla a fondo per la prima volta e apprendere le tecnologie HD, il pixel shading e scoprire di avere molta più potenza a disposizione. Ed è stato interessante vedere l’impatto che tutto questo ha avuto sul team. È stato veramente spassoso vedere come i nostri artisti perdevano la testa al pensare di non doversi più preoccupare dei poligoni. “Fatene quanti ne volete!”».

L’IP della quale i Retro Studios stanno sviluppando un nuovo titolo rimane, tuttavia un mistero:

«Ci piace lavorare su Donkey Kong. Si tratta di un grande personaggio. È molto divertente. Ci piace lavorare su Metroid Prime e Mario Kart: sono davvero, davvero dei giochi molto divertenti sui quali lavorare. Così… beh, non perderete di certo la scommessa: ciascuna di queste IP è stata molto divertente da giocare e da sviluppare e saremmo estasiati se potessimo ritornare su di queste, di quando in quando».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento