Come notato e riportato da qualcuno su Reddit, da una pubblicità pubblicata su Facebook sembra che la possibilità di giocare a Resident Evil 7 con un visore per la realtà virtuale sarà esclusiva su PlayStation 4 per 12 mesi dal lancio. Questo significherebbe che il gioco non godrà di supporto per altri visori, come Oculus Rift e HTC Vive, fino al gennaio 2018.
La notizia non è ancora stata confermata da Sony o da Capcom, ma sembra certamente credibile. Resident Evil 7 sarà uno dei primissimi (se non il primo in assoluto) titolo AAA costruito per essere giocato interamente in VR senza enormi forzature, ed è sensato che Sony voglia sfruttarlo per promuovere il proprio visore, sia in senso assoluto (pensiamo al mercato nipponico) sia ai danni della concorrenza (in Europa e Nord America).
D’altra parte, la battaglia dei visori per la realtà virtuale è già iniziata da diversi mesi, visto che svariati giochi attualmente disponibili per PC hanno stretto accordi di esclusiva con uno tra Oculus Rift e HTC Vive. Vedremo come si evolverà la situazione con l’entrata in scena di un terzo concorrente forte.
Resident Evil 7 uscirà il 24 gennaio 2017 su PS4, Xbox One e PC.