Minimi abbordabili, massimi per una macchina potente

Sul blog ufficiale del gioco è stata pubblicata ieri la lista completa dei requisiti di sistema minimi e consigliati per la versione PC del gioco. Essi sono:

 

Requisiti minimi di sistema
OS: Windows Vista aggiornato
CPU: CPU dual core ad elevate prestazioni o CPU quad core
RAM: 4 GB
Scheda video: AMD serie Radeon 4800/ Nvidia GTS 250
DirectX: DirectX 10
HDD/SSD: 20 GB

Requisiti consigliati
OS: Windows 7 o 8
CPU: AMD serie FX 8000 o migliore / CPU Intel i7 Quad Core
RAM: 4+ GB
Scheda video: AMD Radeon HD / serie R9 o migliore / Nvidia serie GTX 660 o migliore
DirectX: DirectX 11
HDD/SSD: 20 GB

 

Eidos Montreal ci fa anche sapere di avere lavorato a stretto contatto AMD per ottimizzare al meglio il gioco con alcune delle caratteristiche uniche delle loro schede, ad esempio Eyfinity multi-display technology, TrueAudio e le nuove API Mantle. Il gioco, per inciso, è anche parte dell’offerta promozionale AMD Radeon Rewards, motivo per cui acquistando una nuova scheda video di quella marca lo si potrebbe avere in regalo.

 

Ricordo che Thief uscirà in Italia su tutte le piattaforme previste (PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e PC) il 28 febbraio prossimo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Requisiti PC per Thief”

  1. […] requisiti di sistema erano già stati divulgati, ma sono stati riportati […]

  2. […] I settaggi massimi qui sono probabilmente tutti al massimo, ma basteranno ovviamente anche macchine ben più modeste per riuscire a giocare con una grafica un po’ più di compromesso. I requisiti di sistema sono stati pubblicati tempo fa, e potete trovarli riassunti qui. […]

Lascia un commento