La Ubisoft ha rilasciato una serie di news in merito a Watch Dogs, quello che sarà (ed in linea teorica è già) il suo titolo di punta per questa stagione. Un investimento di energie e studio che ha portato ad un gioco che, almeno nell’immaginario delle nostre aspettative, sembra poter essere un colosso nel suo genere e che, sia per concept intellettuale che per estetica, non può che suscitare una tensione polare. Magnetismo a parte, Watch Dogs si presenta bene e ci tiene col fiato sospeso. In particolar modo tiene in questo stato di sospensione i pc-gamer che, a differenza dei fratelli console-gamer, devono fare i conti con le richieste hardware di un gioco che, anche ammessa l’ipotesi di un downgrade grafico con tutto ciò che ne consegue, rimane, o almeno sembra, pur sempre pesantuccio dal punto di vista delle prestazioni. Proprio in proposito da Twitter arrivano cinguettii su quello che ci sarà necessario per vestire i panni di Aiden Pierce sui nostri personal computer.

watch dogs

Ebbene, il cinguettio di cui sopra arriva da Jonathan Morin che è nientepopodimeno che il creative director della Ubisoft. Nel suo post si possono leggere quelli che saranno i requisiti minimi di Watch Dogs per PC. Stando al tweet del direttore creativo ci troviamo di fronte a questa richiesta hardware:

  • Processore: IntelCore 2 Quad Q8400 2.66 GHz o AMDPhenom II X4 940 3.0 GHz
  • Memoria: 6GB di RAM
  • Scheda Video: 1024 VRAM DirectX 11 Shader 5.0
  • Scheda Audio: DirectX9
  • Hard Drive: 25 GB

E questo è quanto. A ben vedere, da un lato la cosa non sorprende anche se, di sicuro, non si può parlare di quisquiglie, dall’altro lato, però, sebbene possano l’hardware richiesto possa sembrare non troppo esagerato, una riflessione sorge spontanea, anche perché stiamo comunque parlando di requisiti minimi. Ad ogni modo attendiamo ulteriori conferme, smentite o notizie in merito perché, vada come vada, l’uscita di Watch Dogs è ormai sempre più prossima.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

1 Responses to “I requisiti minimi per la versione PC di Watch Dogs”

  1. […] tra l’altro questi requisiti conferma i requisiti leakati qualche tempo fa. Che, per inciso, erano identici a quelli ufficiali di prima del rinvio del […]

Lascia un commento