Miyazaki torna in cabina di regia

Ieri, durante la conferenza di Microsoft alla Gamescom 2015, è stato mostrato per la prima volta in video il gameplay di Dark Souls 3. Vi riproponiamo qui sotto il filmato.

 

 

Dal video non si evince moltissimo, ma i combattimenti sembrerebbero più dinamici che in Dark Souls 1 e 2, benché non quanto in Bloodborne. L’estetica è quella di Dark Souls 1, ma applicata alla engine di Bloodborne, e sembra che la passione di From Software per le creature umanoidi distorte e giganti non sia passata.

Questo video (come se ce ne fosse ancora bisogno) conferma anche definitivamente che gli screenshot di un leak avvenuto lo scorso giugno, prima dell’annuncio del gioco, erano autentici; questo darebbe anche più credibilità alle svariate informazioni arrivate assieme ad essi, che potete leggere sempre allo stesso articolo.

 

Dark Souls 3 è previsto su PS4, Xbox One e PC per i primi mesi del 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento