In lavorazione da più di due anni presso IO Interactive, il nuovo capitolo della storica serie di Hitman (intitolato semplicemente “Hitman”) è stato finalmente mostrato al pubblico in via ufficiale: è infatti stato pubblicato stanotte in filmato di 15 minuti che illustra le caratteristiche principali del gioco.
Hitman sarà ambientato prima di tutti gli altri capitoli, e mostrerà un Agente 47 più giovane agli inizi della sua carriera, in viaggio per varie località del mondo alla ricerca dei bersagli che gli sono stati assegnati.
IO Interactive ha promesso che con Hitman si ritornerà alla natura puramente sandbox della serie, proponendo ambienti immensi, un inventario di nuovo “realistico” (niente fucili da cecchino nel taschino) e un gran numero di possibilità d’azione. Il sistema di gestione delle reazioni delle folle è tornato, e nel livello mostrato sono presenti 300 NPC completamente intelligenti tutti attivi contemporaneamente (e tutti potenziali bersagli per i contratti custom delle sfide multigiocatore).
In breve, Hitman dovrebbe essere molto simile a Blood Money, ma con livelli molto più grandi, più possibilità d’azione, e l’istinto e il multiplayer indiretto introdotti da Absolution come extra completamente opzionali.
Hitman uscirà in formato digitale su PS4, Xbox One e PC l’8 dicembre 2015, e vivrà una sorta di “beta” non propriamente detta, durante la quale saranno aggiunti e modificati contenuti e saranno resi disponibili eventi speciali a tempo (il tutto completamente gratuito per chi acquista il gioco). Una release fisica seguirà nel 2016.