La serie di Rebellion sta per tornare

Sniper Elite 4 immagine in evidenza

È stato pubblicato oggi il primo trailer di Sniper Elite 4 con alcune sequenze di gameplay.

 

 

Sniper Elite 4 sarà ambientato in Italia nel 1943, immediatamente dopo gli eventi di Sniper Elite III, e vedrà ancora una volta protagonista Karl Fairburne, il cecchino tedesco agente sotto copertura dell’OSS americano già personaggio principale degli altri tre capitoli del franchise.

A prima vista e da quanto sappiamo fino ad ora sembra che i fondamentali non siano cambiati troppo rispetto al terzo capitolo della serie, se non per l’ampliamento delle meccaniche stealth, l’aggiunta di un qualche sistema di combattimento ravvicinato e l’introduzione di alcune interazioni ambientali particolari (ad esempio sparare ad una carrucola per far cadere il carico). Il gioco è ancora impostato su ambientazioni aperte che offrono più percorsi alternativi, e ovviamente ritorna l’iconica visuale ai raggi X con i danni interni provocati da colpi e pallottole.

 

Sniper Elite 4 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento