Tra tutti i titoli annunciati per la PSVita che ancora non hanno raggiunto la data di lancio, ce ne sono alcuni davvero interessanti.
Ecco tre dei titoli che ultimamente hanno suscitato interesse, buone speranze per chi è in attesa di qualcosa di originale per la propria Vita.
I giochi riportati non hanno avuto release, dunque la descrizione è molto generica, fondata sulle poche informazioni in circolazione.

 

Soul Sacrifice
Insieme al designer di Mega Man, arriva questo titolo action sviluppato da Marvelous AQL e Japan Studio.
Grazie, anche, alla visuale in terza persona, il gameplay ricorda molto quello di Monster Hunter, ma, nel complesso, c’è originalità in alcuni elementi.
Ci sarà una gestione delle magie, creature enormi da uccidere e suggestive lande da attraversare.
È stata data rilevanza alla trama che sembra non essere del tutto scontata (evitando spoilers).
Il comparto grafico è uno dei meglio riusciti tra tutti i titoli PSVita al momento sul mercato e dovrebbe soddisfare le esigenze di tutti i gamers.
Sembra un ottimo action game.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=FUMyoVdNGjU]

 

Terraway
Dai creatori di LittleBigPlanet, arriva un titolo non meno colorato e carino.
Parliamo di un gioco piattaforma 3D in stile classico, ma rinnovato con tutte le implementazioni hardware della Vita.
Come gli stessi sviluppatori hanno fatto con LBP, infatti, nel gioco viene data importanza all’uso del touchpad anteriore e posteriore, al sensore di rotazione, al microfono, alla fotocamera.
Insomma, un gioco da PSVita.
La grafica è semplice, ma davvero molto gradevole ed è accompagnata da animazioni, sia dei personaggi che del paesaggio, fluide e rilassanti alla vista.
La trama è semplice. Non sembra essere il punto forte del gioco.
Questa è, indubbiamente, da considerarsi una degna esclusiva per la console.

[youtube watch?v=NK6_QvdxyXQ]

 

Dust 514
Sebbene non sia un’esclusiva, Dust 514 sembra essere l’unico sparatutto sulla Vita ad avere un po’ più sapore.
Il gioco sarà il primo MMOFPS per la Vita: per chi non lo sapesse, MMOFPS sta per “Massive Multiplayer Online First Person Shooter”, ossia sparatutto in prima persona da giocare online, con un elevato numero di giocatori (in stile Battlefield, per intenderci).
L’ambientazione e le armi sono futuristiche e le mappe di gioco sono molto vaste, forse troppo, dato che vanno a discapito della stabilità del gioco e della grafica molto scarsa nei dettagli, come si può notare dal video.
La personalizzazione del personaggio sembra soddisfacente e lascia intendere un possibile futuro shop online.
Se il gioco eviterà la logica Free-to-play, potrebbe rientrare tra i veri motivi per cui acquistare una Vita.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=2KvXrjyzYZ8&w=560&h=315]

Zone
Sono uno studente di 21 anni che frequenta la facoltà di ingegneria elettronica. Ad 8 anni cominciò la mia formazione videoludica con i miei primi 3 giochi per il buon vecchio Windows 98': "Captain Claw", "Chasm the rift" ed "Ignition". Non ho mai abbandonato il mio interesse per i videogames e mai lo farò. Sono un PC gamer e mi piace essere al corrente di novità in ambito sia software che hardware. Il videogioco della mia vita? Half Life.

1 Responses to “PSVita: titoli futuri promettenti”

Lascia un commento