[AGGIORNAMENTO]
Anche oggi, 26 dicembre, moltissimi utenti in tutto il mondo pare stiano continuando ad avere problemi nel connettersi al PSN e all’Xbox Live. Sia Sony che Microsoft stanno lavorando per risolvere il problema. La situazione, insomma, è ancora uguale a ieri sera, e da fonti ufficiali non sono ancora trapelate informazioni attendibili, dunque non è ancora ben chiaro se dietro tutto ci siano effettivamente i Lizard Squad oppure se ci sia solo stato un sovraccarico dei server dovuto al grandissimo numero di utenti connessi durante le feste.
Siamo a conoscenza dei problemi di connessione al PSN e stiamo lavorando per risolverli. Per aggiornamenti in tempo reale @AskPlayStation
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) December 25, 2014
Some Xbox One users may currently be experiencing issues signing into Xbox Live. Please see http://t.co/99xfLNN0o8 for more info. ^AD
— Xbox Support (@XboxSupport) December 26, 2014
[ARTICOLO ORIGINALE]
Come molti di voi probabilmente avranno già notato, da questa mattina il PSN e l’Xbox Live risultano non funzionanti e moltissimi utenti non stanno riuscendo a connettersi al servizio tramite le loro console. A quanto pare, dietro tutto, ancora una volta, ci sarebbero i Lizard Squad, gruppo di cracker che i videogiocatori hanno ormai imparato a conoscere fin troppo bene, che tramite un attacco DDoS avrebbero colpito i server Sony e Microsoft.
https://twitter.com/FUCKCRUCIFIX/status/548168352666247168
Tuttavia, è altrettanto possibile che i Lizard Squad non c’entrino niente, e stiano rivendicando un attacco che in realtà non è mai avvenuto. Essendo oggi Natale, infatti, è possibile che siano state regalate numerose console, e l’elevato numero di utenti contemporaneamente connessi potrebbe essere la vera causa dei malfunzionamenti.