Stando ai dati riportati oggi su blog.it.playstation.com, PS4 avrebbe già venduto ben 2,1 milioni di unità. Di queste, più di un milione sono state vendute in Nord America, e le restanti in Europa e negli altri paesi in cui PS4 è attualmente disponibile (come Australia, Sud America e così via). Ricordiamo che PS4 (come Xbox One) non è ancora in commercio in Giappone, dove uscirà solo nel mese di febbraio 2014.
Un altro dato interessante a favore di PS4 è stato rilasciato anche da due agenzia di statistiche di fama internazionale, la Nielsen e la Parks Associates, che hanno effettuato un sondaggio negli Stati Uniti, chiedendo quale console preferissero i videogiocatori americani. Sorprendentemente, pare che il sondaggio sia stato “vinto” da PlayStation 4, che in entrambe le inchieste ha avuto una netta maggioranza (30% vs 22% e 36% vs 27%).
Naturalmente, la partita è ancora apertissima: da qui a Natale verranno sicuramente vendute ancora molte console, e solo a gennaio si potranno seriamente confrontare i primi dati sul lancio delle console Sony e Microsoft.