Gioite, fan dei Pokémon: sono in arrivo importanti novità! Che siate appassionati giocatori alla ricerca di nuovi mostri per le vostre Versioni Bianca 2 e Nera 2, attenti osservatori delle ultime notizie su Pokémon X e Y o fan della serie televisiva, troverete presto pane per i vostri denti.

Innanzitutto, diamo uno sguardo al fronte Pokémon Bianco 2 e Nero 2.

Deoxys anche per l’Italia

Certamente vi ricorderete del Deoxys distribuito via WiFi ormai due mesi fa negli Stati Uniti e in Gran Bretagna: finalmente anche il resto dell’Europa (Italia compresa) potrà mettere le mani sul rarissimo leggendario.

http://www.serebii.net

http://www.serebii.net

Il Deoxys che riceverete, disponibile sempre tramite WiFi da oggi primo luglio fino al 22 dello stesso mese, sarà di livello 100 e possiederà le mosse Congiura, Neropulsar, Ripresa e Psicoslancio, mossa peculiare del numero 386. Il suo id sarà 07013, mentre alla voce Allenatore Originale (AO) avremo Plasma (dopotutto, si tratta di un regalo per celebrare il rilascio della serie di carte Plasma Freeze).

Questo leggendario, che arriverà nei vostri giochi all’interno di una Scuro Ball, sarà inoltre ancora più prezioso: porterà infatti con sè lo strumento Assorbisfera, che aumenta del 30% la potenza delle mosse (sia fisiche che speciali) del pokémon che la tiene, al costo però della perdita del 10% dei PS massimi ogni volta che un attacco del nostro mostro infligge danno. Un modo per rendere ancora più devastanti gli attacchi del vostro Deoxys (o della creatura che vorrete voi)!

Come ogni Deoxys che si rispetti, anche questo esemplare sarà in grado di cambiare forma se portato al museo di Zefiropoli.

Lo scambio via GTS del pokémon evento sarà, come spesso accade in occasioni simili, bloccato dal Fiocco Classico. Deoxys sarà scaricabile solo per le versioni Nera 2 e Bianca 2.

Pokémon Day a Mirabilandia: il Meowth del Team Rocket fa tappa in Italia

In occasione del Pokémon Day, che si terrà a Mirabilandia nei giorni 13 e 14 luglio, verrà distribuito un pokémon speciale: nientepopodimeno che… il Meowth del Team Rocket! Che sia da queste parti per incontrare di persona il boss Giovanni? Mah…

http://archives.bulbagarden.net

http://archives.bulbagarden.net

In ogni caso, Meowth porterà appuntato sul petto un bel Wishing Ribbon (che non bloccherà lo scambio tramite GTS), sarà all’interno di una Pregio Ball (alla faccia tua, Deoxys!), e conoscerà le mosse Sfuriate, Canto, Congiura e Scippo. Il simpatico gattaccio sarà di livello 15, possiederà l’abilità Raccolta e porterà con sè una Palla Fumo, che assicura la fuga dai pokémon selvatici. Hmm… mica tanto coraggioso questo gatto!

Meowth sarà scaricabile sulle versioni Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2.

Per ulteriori informazioni sul Pokémon Day, potete dare un’occhiata sul sito ufficiale.

Annunciata una nuova serie televisiva
http://www.serebii.net

http://www.serebii.net

Sono da poco uscite le primissime informazioni sulla nuova serie animata Pokémon: Pokémon XY, questo il nome, al momento, vedrà ancora una volta l’allenatore Ash Ketchum alle prese con il suo viaggio per diventare Maestro di Pokémon. Viaggio che, come prevedibile, toccherà anche la nuovissima regione di Kalos. La nuova serie sarà trasmessa in Giappone a partire dal 17 ottobre.

Pokémon X e Y: console in edizione limitata e nuovo pokémon

Nel corso di un’anteprima del nuovo film (Mewtwo’s Awakening), non ancora disponibile sul Web nel momento in cui scriviamo, è stato mostrato un nuovo trailer per Pokémon X e Y, nel corso del quale sono state annunciate due nuovi 3DS LL (il corrispettivo giapponese dei nostri 3DS XL) ispirati a Xerneas e Yveltal, che dovrebbero recare le immagini dei rispettivi leggendari sulla scocca, di colore rosso o blu.

Durante il trailer si dice che sia stato mostrato anche un nuovo pokémon, di nome Orotto (オーロット), che tuttavia non è ancora stato confermato.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento