Poche ore fa, nuovi scan delle pagine di Coro Coro hanno iniziato a girare sulla grande rete.
Partiamo subito dal piatto forte: il primo stadio evolutivo degli starter.
Se non avete ancora avuto un infarto e siete in grado di leggere queste righe, tranquillizzatevi: Fennekin non sarà un Fuoco/Lotta (non ancora, almeno).
Scherzi a parte, Chespin si evolverà in Hariboogu (ハリボーグ) un Erba puro in grado d’apprendere la mossa Colpodifango, Fennekin in Teerunaa (テールナー), di tipo Fuoco e capace di imparare Psicoshock e Froakie in Gekogashira (ゲコガシラ), di tipo Acqua, a cui potremo insegnare l’attacco Rimbalzo (beh, che volete farci, è una rana, dopotutto!).
Per onor di cronaca, si tratta dei primi starter “puri” (ossia senza un secondo tipo) dai tempi di Pokémon Oro e Argento. Ovviamente, resta da vedere cosa accadrà con il loro secondo e ultimo stadio evolutivo.
Sono poi stati svelati i due Pokémon preistorici (un must della serie sin dai primi episodi). Diamo quindi il benvenuto a Chigorasu (チゴラス), un tirannosauro di tipo Roccia/Drago (in possesso di una nuova abilità, Hard Jaw, che aumenta la potenza delle mosse come Morso e Sgranocchio) e Amarusu (アマルス), un diplodoco di tipo Roccia/Ghiaccio (anche lui con una nuova abilità, Freeze Skin, che trasforma le mosse di tipo Normale in Ghiaccio e ne aumenta la potenza).
Forse, nei giorni scorsi, avete sentito parlare di una supposta pre-evoluzione di Absol…
Ecco svelato il mistero: questo nuovo Pokémon, di nome Torimian (トリミアン) non ha proprio niente a che vedere con Absol. Si tratta infatti di un… barboncino! È di tipo Normale e il suo aspetto è, come potete vedere, customizzabile. Beh, non poteva certo mancare un barboncino nella Francia di GameFreak!
Torimian ha anche un asso nella manica, però: la sua abilità (inedita), Fur Coat, riduce i danni fisici. Niente male, considerando quante mosse Lotta siano attacchi fisici.
Ma parli di un cane… e spuntano dei gatti (che invidiosi!): ecco arrivare anche un felino di tipo Psico, Nyaonikusu (ニャオニクス), con un aspetto differente a seconda del genere. Il maschio si trova a destra dell’immagine sottostante, mentre la femmina è a sinistra.
Ma l’aspetto esteriore non sarà l’unica differenza tra i Nyaonikusu maschi e quelli femmina: per la prima volta nella serie Pokémon, assisteremo a mosse… differenziate per genere!
Ebbene sì, Nyaonikusu apprenderà attacchi differenti a seconda del suo sesso: per ora sappiamo che il maschio potrà imparare Miracolvista, mentre la femmina Extrasenso. Entrabi saranno in possesso delle abilità Intrapasso o Sguardofermo.
Ovviamente, per ora siamo a conoscenza solo dei nomi giapponesi dei Pokémon appena annunciati.
Sono poi state rivelate delle nuove megaevoluzioni: partiamo subito dalla più… inaspettata.
Signori e signore, ecco a voi Mega Mewtwo X. «Come “X”?».
A quanto pare la precedente mega evoluzione di Mewtwo sarà infatti chiamata Mega Mewtwo Y e sarà esclusiva della versione Y, mentre X… beh, avete capito.
Mega Mewtwo X sarà di tipo Psico/Lotta e avrà l’abilità Cuordeciso.
Ovviamente, gli strumenti utilizzati per ottenere le megaevoluzioni di Mewtwo saranno diversi e si chiameranno Mewtonite X e Mewtonite Y.
Infine, anche il Drago più utilizzato di sempre otterrà una megaevoluzione.
Mega Garchomp sarà in possesso dell’abilità Silicoforza.
È stata mostrata anche una nuova tabella dei tipi, che include, oltre al tipo Folletto, alcune interessanti novità per il tipo Acciaio.
Partiamo dal tipo Folletto: sarà superefficace contro Lotta, Buio e Drago, non molto efficace su Fuoco, Veleno e Acciaio e debole a Veleno e Acciaio, mentre contro di esso saranno poco efficaci gli attacchi Lotta, Buio e Coleottero. I Pokémon di tipo Folletto, inoltre, saranno immuni agli attacchi di tipo Drago.
Per quanto riguarda gli Acciaio, invece, perderanno la loro resistenza contro Buio e Spettro.
Passiamo infine ad alcune novità sulla trama e il personaggio principale: il Team Flare, il cui scopo è creare un mondo bellissimo (?!), vanterà tra le sue fila ben cinque scienziati, Kuseroshiki, Momiji, Bara, Akebi e Corea.
Sarà poi possibile cambiare l’aspetto del proprio alter ego in una apposita boutique/salone di bellezza, gestita da un’attrice famosa di nome Karune (che sarà anche sfidabile).
Vi lasciamo con una carrellata di altre, nuove immagini, alcune legate all’anime.
Mah, penso sia ancora presto per gridare alla tragedia. ;) Se guardi qui -> https://www.gameback.it/pokemon-x-y-nuovi-dettagli/201314796
potrai vedere che l’evoluzione di Fennekin (che ora si chiama Braixen) usa il bastone che si porta dietro per attaccare.
Inoltre, conosce anche l’attacco Psicoshock: è vero che un Taillow non fa primavera, ma direi che gli indizi per sperare che sia Fuoco/Psico ci sono. :)
E… sì, Quilladin (l’evoluzione di Chespin) è tutto tranne che intimidatorio… Ma da quel bozzolo potrebbe sbocciare un guerriero con i connotati! D’altronde lo stesso è accaduto in passato con Shelgon e Pupitar. ^ ^
Certamente la quotazione di Froakie ha avuto una notevole impennata (e se dovessi basarmi sulle evoluzioni, anch’io sarei molto tentata di scegliere lui) ma non è ancora detta l’ultima parola. :D
Devo essere sincero: le Megaevoluzione e gli altri pokemon svelati sono bellissimi, però non mi piacciono le evoluzioni degli starter, specialmente l’evoluzione di Fennekin che, come immaginavo, diventerà, secondo me, di tipo Fuoco/Lotta. Per quanto riguarda l’evoluzione di Chespin mi da di un pokemon che anziché sembrare più grande e spaventoso man mano che si evolve diventata più piccolo e tenero. L’unica evoluzione che mi piace è quella di Froakie.