Nintendo ha oggi annunciato l’arrivo nei cinema italiani di Pokémon Diancie e il bozzolo della distruzione. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche che partecipano a questo straordinario evento per soli quattro giorni, dal 21 al 24 febbraio 2015.
Diancie e il bozzolo della distruzione è il primo film Pokémon in cui compaiono dei Pokémon della regione di Kalos, che i fan della serie hanno già avuto la possibilità di esplorare in Pokémon X e Y e nella 17° stagione della serie animata Pokémon XY.
Questa la trama del film, fornitaci tramite comunicato stampa da Nintendo:
“Nel sotterraneo Regno dei diamanti popolato da centinaia di Carbink, il Pokémon misterioso Diancie è la sovrana. Il cuore di diamante che alimenta il mondo in cui vivono si sta esaurendo e Diancie non è ancora abbastanza forte per crearne un altro. Mentre è alla ricerca del Pokémon leggendario Xerneas, Diancie s’imbatte in uno stuolo di furfanti che vogliono sfruttare il suo potere di produzione di diamanti, ma che finiscono per risvegliare il Pokémon leggendario Yveltal dal suo bozzolo! Riusciranno Ash e i suoi amici ad aiutare Diancie a trovare la sua vera forza, a fermare la furia di Yveltal e salvare il Regno dei diamanti?”
A breve pubblicheremo nuovi dettagli e l’elenco dei cinema dove sarà possibile vedere il film. Stay tuned!