Pochi minuti fa The Pokémon Company ha rivelato, puntuale, ciò che aveva in serbo per i fan dei mostri tascabili sulla pagina Twitter ufficiale della serie.
Sorprendentemente, non si tratta di un annuncio riguardante dei nuovi Pokémon o delle inedite meccaniche di gioco per Pokémon X e Y, ma di una… caccia al tesoro!
The Pokémon Company ha infatti caricato nuovamente sul proprio canale Youtube un video musicale rimosso pochi giorni fa, che altro non è che il punto di partenza per cercare di accaparrarsi alcuni premi griffati Pokémon: da guide per i giochi della serie principale a peluches dei nuovi starter e mazzi di carte, fino ad arrivare a delle console Nintendo 3DS XL e gli ormai prossimi al lancio Pokémon X e Pokémon Y.
Guardando attentamente il video, che trovate qui, dovremo riuscire a trovare un codice segreto all’interno di esso. Successivamente, accedendo a GottaCatchEmAll.com, potremo utilizzare il codice per cominciare la nostra caccia al tesoro (previa registrazione).
A partire da oggi fino al 12 ottobre, The Pokémon Company nasconderà degli altri codici su varie pagine web legate a Pokémon. Ogni volta che riusciremo a trovarne uno, potremo tornare sul sito del concorso e inserire il codice per sbloccare una delle Pokéball che vedete sulla sinistra dell’immagine.
Dentro ciascuna di esse vi è un Pokémon, una piccola sorpresa digitale e una possibilità di vincere numerosi premi. Cliccando su alcune delle Pokéball ancora chiuse, inoltre, otterremo degli indizi su dove cercare i codici.
Purtroppo, al momento il concorso è previsto solo per i giocatori residenti negli Stati Uniti, ma… mai dire mai!
Per ora non possiamo far altro che attendere un annuncio italiano dell’iniziativa e augurare ai nostri amici d’oltreoceano di… acchiapparli tutti!