—ATTENZIONE—
In questo articolo trovate il gameplay dei primi 15 minuti della demo. Per i nuovi Pokémon e le evoluzioni degli starter leggete invece quest’altro articolo, sul datamine della versione di prova.
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Poche ore fa è stata leakata la demo di Pokémon Sole e Luna.
Sul canale YouTube Pokémore, un giocatore ha postato il gameplay dei primi 15 minuti della demo, ottenuta direttamente da Nintendo tramite un codice download (la demo infatti sarà disponibile a partire da domani, in tarda mattinata). Il gioco è settato in tedesco (e così sono anche i commenti dello youtuber), ma è comunque comprensibile anche da chi non parla questa lingua.
Sotto potete vedere l’intero video (a vostro rischio di spoilerarvi l’avventura di domani, ovviamente), seguito da un breve riassunto e da un’immagine “proteggi-spoiler”, nel caso in cui vogliate lasciare un commento senza che vi caschi l’occhio su qualche dettaglio che volete scoprire da soli.
https://www.youtube.com/watch?v=gBxWiOckUR8
- Nella lettera che riceviamo all’inizio ci viene dato il benvenuto ad Alola (abbiamo infatti appena traslocato da Kanto) e ci informa del Greninja ricevuto in dono. Greninja sarà disponible da subito nel nostro team.
- L’AO di Greninja è proprio Ash. Il Pokémon ha tutte le mosse della sua controparte animata (a eccezione di Taglio, sostituita da Nottesferza): Acquelame, Aeroassalto e Doppioteam. Greninja sarà al livello 36.
- Secondo TheMantyke di Smogon, Greninja ha 20/31/20/31/20/31 IV, una natura neutra, 252 EV in Velocità, 128 in Attacco e 128 in Attacco Speciale. Decisamente non il massimo per essere usato in lotte competitive, ma più che discreto per l’avventura principale.
- Nella demo non sarà possibile accedere al caffé o al Pokémon Market del Pokémon Center.
- Ci recheremo assieme a nostra madre in municipio per consegnare dei documenti (probabilmente legati al nostro trasloco). Lì incontreremo Hau, il nostro rivale.
- Affronteremo dei membri del Team Skull.
- Il professor Kukui ci chiederà di fare quattro foto a Jangmo-o in una grotta, assegnandoci un Pikachu di livello 40 con un Cristallo Z assegnato. Gli Jangmo-o potrebbero attaccarci, infastiditi dalle nostre attenzioni.
- Ci sono alcuni cali di framerate nella demo e dei tempi di caricamento piuttosto lunghi prima di uno scontro contro un Pikipek.
- Dovremo premere A per poter entrare in un qualunque edificio.