Pokémon Sole e Luna si stanno lentamente svelando…
…e a noi giocatori non può fare che piacere vedere come la prossima fatica di GameFreak stia prendendo forma. Pokémon Sole e Luna è previsto in uscita per novembre, perciò la strada è ancora lunga. Tuttavia, abbiamo già parecchia carne sul fuoco per poter parlare del titolo.
Una nuova Forma Alola
Rattata è il nuovo Pokémon che avrà una Forma Alola nei prossimi due capitoli di Pokémon. Shibata si è perfino divertito durante la Direct europea, spiegandoci come Rattata si sia evoluto. A quanto pare, dato il suo alto numero in passato, numerosi Yungoos sarebbero stati liberati per decimarne la presenza. Rattata ha dunque dovuto invertire i propri ritmi di sonno e veglia per sopravvivere, diventando un Pokémon Buio/Normale.
Munchlax e una nuova Mossa Z
Munchlax sarà distribuito al lancio di Pokémon Sole e Luna, per tutti coloro che acquistano una copia fino al 11 gennaio 2017. Quello che ci interessa però è che a quanto pare singoli Pokémon potranno avere mosse Z dedicate. Nel caso di Munchlax, potremo far usare la mossa “Ora faccio sul serio” (“Pulverizing Pancake”) al paffuto Pokémon Normale. Ovviamente la mossa richiederà il giusto Cristallo Z per essere usata, in questo caso lo “Snorlium Z” (“Snorlite Z”?). Queste mosse (ne avrà una anche Raichu) avranno anche animazioni dedicate.
Questo è tutti, cari allenatori. Siete soddisfatti delle novità? Avreste gradito vedere altri contenuti nella Direct? Fateci sapere. Nel frattempo vi lasciamo un trailer che riassume le novità di cui vi abbiamo parlato.