Oggi pomeriggio sono arrivate delle nuove scan di Coro Coro per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Innanzitutto, una buona notizia per moltissimi fan che aspettavano le Megaevoluzioni per Swampert e Sceptile: il primo ha assunto un look decisamente più da tank, mentre il secondo, oltre ad un aspetto più aggressivo, ha ottenuto come secondo tipo la categoria Drago. Niente male, anche se gli attacchi Ghiaccio ora metteranno ancora più in difficoltà lo starter d’Erba (che però non sarà più debole a Fuoco, una volta megaevolutosi).
L’abilità di Mega Swampert sarà Nuotovelox, che dovrebbe migliorare leggermente la sua (finora) disastrosa Velocità, mentre Mega Sceptile avrà Parafulmine, che dovrebbe portare un discreto vantaggio al Pokémon.
Anche Mega Diancie ha fatto una fugace apparizione, ma al momento non si sa praticamente nulla sulla sua nuova forma.
I nuovi look di Groudon e Kyogre invece a quanto pare non hanno nulla a che spartire con le Megaevoluzioni, visto che si trattano di Forme Primordiali/Preistoriche (la traduzione ufficiale non è ancora stata comunicata). Si dice che si tratti di una sorta di regressione, chiamata con il nome (anche qui provvisiorio per noi italiani) di Antica Devoluzione.
Sono poi stati svelati nuovi dettagli, come il (restaurato) look dei protagonisti, i due Team (Magma e Aqua, questa volta a quanto pare con boss e vice dal design più curato), le due bici e Rocco, che questa volta avrà nella sua squadra un bellissimo Mega Charizard X.