Mew disponibile nelle versioni per Virtual Console

Mew
Quasi sicuramente saprete già che Pokémon Verde, Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console saranno distribuiti in Giappone con dei bundle speciali per Nintendo 2DS che richiameranno esteticamente le confezioni originali dei quattro giochi.
Quello che probabilmente ancora non sapete è che comprando queste edizioni speciali i nostri colleghi d’oltreoceano potranno scaricare non uno, ma due Mew, l’inafferrabile numero 151.
Il primo Mew sarà scaricabile in Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha tramite codice seriale e verrà reso disponibile non solo per chi acquisterà il bundle, ma per tutti i giocatori che scaricheranno il gioco dall’eShop giapponese entro il primo anno dal lancio. Il codice potrà essere utilizzato entro il 31 marzo 2017.
http://www.serebii.net/

Il Mew da scaricare nei giochi di Sesta Generazione.

Il secondo Mew invece sarà ancora più speciale: contenuto esclusivo del bundle, potrà essere scaricato (o catturato, non è ancora chiaro) nelle quattro versioni per Virtual Console, così da completare il Pokédex dei giochi originali. Veramente straordinario vedere un contenuto speciale per un gioco che ha più di vent’anni sul groppone!
Mew

L’unica cosa che non invidieremo ai giapponesi sarà lo sprite di Pokémon Verde e Rosso (JP)

Ma non temete! Nel malaugurato caso in cui Nintendo decida di non distribuire questo secondo Mew anche da noi non dovrete andare a cercare (inutilmente) sotto il famigerato furgone di Aranciopoli. A patto che non vengano corrette le falle del gioco originale sarà possibile sfruttare il Glitch Mew, su cui avevamo scritto una guida qualche anno fa e che vi consigliamo di studiare per bene.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento