Pochi attimi fa sono state mostrate per la prima volta delle immagini per Mega Sharpedo, Mega Camerupt e Mega Gallade per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Se le prime due Megaevoluzioni erano già state previste dai fan più attenti, che avevano notato nell’ultimo trailer degli oggetti simili al Megacerchio nelle mani di Max e Ivan, i capi del Team Magma e del Team Idro, Mega Gallade ha preso un po’ tutti di sprovvista (d’altronde Lino combatteva con un Gardevoir nelle edizioni originali, dato che Gallade è arrivato con la Quarta Generazione).
Grazie alle scansioni del Weekly Shonen Sunday sappiamo che Mega Sharpedo avrà l’abilità Ferromascella, utilizzata finora solo dalla famiglia di Tyrantrum, e tutte le sue statistiche otterranno un boost grazie alla Mega Evoluzione. Mega Camerupt avrà invece l’abilità Forzabruta e, a costo di una diminuzione della Velocità, otterrà un aumento di tutte le altre statistiche.
Sono state inoltre svelate le abilità di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre. La mascotte di Zaffiro Alpha avrà l’abilità Sea of Beginnings, mentre la nuova forma di Groudon sarà in possesso dell’abilità Land of Endings, che attiveranno rispettivamente quelli che per ora sono chiamati Strong Rain e Strong Sunlight. Non si sa ancora, tuttavia, in che cosa saranno diverse dalle classiche condizioni di pioggia e luce solare intensa. Forse non saranno limitate ai cinque turni della Sesta Generazione? Può darsi, ma è probabile che le sorprese non finiscano qui.
Infine è stato annunciato che il 15 ottobre, nel prossimo numero di CoroCoro, verrà allegato un codice seriale che permetterà ai nostri colleghi giapponesi di provare una versione dimostrativa di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Nella versione demo si potrà selezionare uno starter tra Grovyle, Combusken e Marshtomp e provare una Megaevoluzione (presumibilmente delle forme finali degli starter).
[…] informazioni riguardo le scan di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha pubblicate da CoroCoro e postate ieri da alcuni […]
[…] informazioni riguardo le scan di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha pubblicate da CoroCoro e postate ieri da alcuni […]