Venerdì è stato rilasciato anche in Europa Impara con Pokémon: Avventura tra i Tasti, ma ecco che per i pokéfanatici una nuova avventura inizia già a profilarsi all’orizzonte. A quanto pare, un nuovo episodio di Pokémon Mystery Dungeon è in via di completamento.In questa nuova versione appena annunciata da Nintendo, che toccherà i lidi del Paese del Sol Levante entro la fine di quest’anno, saremo chiamati a trasformarci nuovamente in un pokémon per aiutare i simpatici mostriciattoli e tirarli fuori da dungeon intricati.

 

http://bulbanews.bulbagarden.net

In uscita per Nintendo 3DS, il gioco sfrutterà la caratteristiche uniche della console, oltre a presentare una rinnovata grafica poligonale.
Avremo l’opportunità di impersonare (almeno fino a quanto rivelato al momento) Pikachu, Snivy, Tepig, Oshawott e Axew. Diversamente dagli episodi precedenti, tuttavia, l’assegnazione di una di queste forme non avverrà tramite un quiz, ma grazie alla telecamera interna del 3DS, anche se ancora non si sa in base a quali caratteristiche del nostro viso il software sceglierà il nostro alter ego poké.

http://www.facebook.com/PokemonWorld?filter=1#!

A quanto pare, inoltre, torneranno utili anche le telecamere esterne: scansionando vari oggetti intorno a noi potremo visitare nuovi dungeon. Per esempio: avevate mai pensato di esplorare… l’interno di una tazza di caffè?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento