pokémon go

Le cifre rimangono da capogiro per Pokémon GO.

Pokémon GO è un successo travolgente, che di certo ricorderemo per anni. Il suo influsso è stato così forte da arrivare a far fatturare cifre da capogiro in tempi record. Ve ne abbiamo parlato qui.

Il titolo sembra ora aver perso il suo smalto, se consideriamo che ha perso il 79% dei giocatori paganti. Si tratta di un tramonto per l’app di Niantic? Affatto. Vediamo insieme il perché.

pokémon go

L’app sta muovendo grandi numeri a dispetto della caduta. Ad agosto Pokémon GO ha coperto il 28% delle spese mobile complessive. Parliamo di 6 volte circa l’ammontare generato da Candy Crush Saga, colosso in seconda posizione. Se poi consideriamo l’effetto che ha avuto sui software a tema Pokémon, i vantaggi sono stati incredibili. Le vendite di titol come Pokémon OR/AS e Pokémon X/Y sono ritornate alle stelle (+233% nell’ultimo mese).

Ad ogni modo, il numero complessivo di giocatori paganti è tornato ora a livelli pre-Pokémon GO, ma come abbiamo detto il grosso degli introiti è generato sempre da questa app. Vi rimandiamo ai comunicati stampa per la lettura delle cifre ufficiali.

 

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento