Nintendo

Nintendo ha ufficialmente annunciato il piano di battaglia per il prossimo E3, che anche questa volta non prevederà una grossa conferenza, come fanno Sony e Microsoft; si tratterà di tutta una serie di piccoli eventi, che proveranno a garantire originalità e coinvolgimento per il pubblico. Vediamo nello specifico che cosa Nintendo abbia in programma per noi:

  • Super Smash Bros. Invitational: per celebrare l’uscita di ben due titoli dedicati alla serie, Nintendo sta organizzando un grande torneo di Super Smash Bros. per Wii U che si terrà al NOKIA Theatre L.A. LIVE di Los Angeles; la competizione vedrà partecipare sedici abili giocatori, e tutti i combattimenti verranno trasmessi in diretta streaming. A breve Nintendo comunicherà maggiori dettagli sull’evento, insieme all’identità di tutti i partecipanti;
  • Nintendo Digital Event: similmente a quanto accaduto nel 2013, Nintendo terrà una conferenza in stile Nintendo Direct per annunciare tutti i giochi ed i device del 2014 ed oltre, utilizzando un nuovo programma che consentirà una comunicazione più immediata ed efficace con il pubblico. Il Nintendo Digital Event è datato alle ore 9.00 PT di martedì 10 giugno.
  • Nintendo Treehouse: Live @ E3: quest’anno Nintendo intende dare uno sguardo molto più approfondito ai giochi in uscita nel 2014; tutti i nuovi dettagli verranno comunicati direttamente dagli sviluppatori dei titoli; la Treehouse, ovvero il Product Department di Nintendo of America, metterà a disposizione live di demo con analisi profonda delle meccaniche di gioco. Questo evento sarà trasmesso ad ogni ora dell’E3, consentendo a chiunque in qualsiasi momento di aprire il proprio pc e godersi l’esperienza Nintendo alla fiera.
  • Super Smash Bros. Smash Fest @ Best Buy: lo scorso anno Nintendo si era impegnata a promuovere iniziative anche al di fuori della fiera, organizzando sessioni di gameplay in selezionati punti vendita Best Buy; la partnership continua anche nel 2014, e permetterà a molti utenti di mettere le mani in anticipo su Super Smash Bros. per Wii U.

Si prospetta quindi un ricco programma per Nintendo, che cerca disperatamente una risalita per evitare il crollo societario; speriamo che queste iniziative contribuiscano ad avere maggior fiducia nel colosso, che dovrà essere in grado di proporre nuovi contenuti ed idee innovative, come ha sempre fatto del resto. Vi lasciamo al trailer di annuncio del programma!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ghEhI4CJjAM]

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

Lascia un commento