Mario

Un trailer per l’applicazione Photos With Mario, lanciata in sordina la settimana scorsa negli Stati Uniti, ha finalmente fatto la sua apparizione sul canale YouTube Nintendo.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=t1CtEkx3azE]

 

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’eShop 3DS americano, permette di sfruttare alcune schede prepagate Nintendo (utilizzabili sia con l’eShop Wii U che con quello 3DS) come delle carte realtà aumentata, in modo da fotografare o semplicemente divertirsi ad osservare Peach, Mario e un Goomba.

Mario

http://www.nintendolinked.com/

I tre personaggi infatti, diversamente da quanto accade con le carte AR comprese con ogni console 3DS (ad eccezione della carta “?”), non sono semplici modelli statici, ma reagiscono agli stimoli del giocatore (anche via microfono). Niente male per un’applicazione gratuita!

Insomma, se i nostri colleghi americani si sentiranno un po’ in colpa dopo aver comprato una scheda prepagata da 10 $ e vorranno prendersela con un povero Goomba, eccoli accontentati!

A quando un lancio europeo?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento