A poco più di un mese dall’uscita ufficiale di Overwatch, il team di sviluppo, capitanato da Jeff Kaplan, continua ad arricchire e a perfezionare la già ottima esperienza di gioco per i fortunati giocatori della closed beta in vista dell’arrivo della open, che si terrà dal 5 al 9 maggio (a partire dal 3 maggio per chi ha prenotato il titolo da Gamestop). Nella corposa patch di aprile, che pesa poco meno di 2Gb, è stata fatta sostanzialmente una grande aggiunta, contornata da altre piccole, ma non per questo meno importanti, modifiche. Andiamo a vedere nel dettaglio i cambiamenti maggiori:
- Modalità competitiva: da tempo richiesta è finalmente arrivata. La modalità competitiva permetterà ai giocatori di approcciarsi al gioco in maniera più seria e tattica, cercando di scalare la vetta delle divisioni e dei ranghi mensili in cui i giocatori verranno inseriti in base alle proprie abilità e ai propri risultati. Sarà possibile unirsi a una partita sia da soli che all’interno di un gruppo di amici, sarà poi il matchmaking a inserirvi in una partita più bilanciata possibile. Per accedere a questa modalità però bisogna prima aver raggiunto il livello 25.
- Aggiunta e rimozione di elementi cosmetici come spray, icone giocatore e voice lines, oltre a numerose nuove skin leggendarie per diversi eroi
- Il sistema di penalità per l’abbandono dei match è stato rivisto: una volta superata la soglia minima di completamento dei match i giocatori riceveranno un avviso, qualora la percentuale di completamento continui a scendere, si riceverà una diminuzione dell’EXP guadagnata del 75%, finchè la percentuale di abbandoni non tornerà a un livello sufficientemente basso.
- Implementati degli strumenti per monitorare in maniera più efficace la qualità della propria connessione internet durante i match
Per le modifiche a mappe e alle abilità dei personaggi vi rimandiamo al topic ufficiale del forum di Overwatch