In questi mesi sono circolati diversi rumors riguardo il terzo episodio della saga di Bioshock, alcuni positivi e altri negativi (dipende dai punti di vista).
Di certo questa notizia farà felici i fan della serie, rimasti delusi dalla modalità multiplayer presente nel gioco precedente (secondo loro poco consono a quello che rappresenta Bioshock).
Ken Levine, game designer e capo di Irrational Games, rispondendo a delle domande sul noto social network Twitter, ha lasciato intendere molto, pur dicendo poco. Alla richiesta se fosse presente o meno la modalità multiplayer anche nel videogame in uscita, Ken ha risposto semplicemente con un ”nope”, aggiungendo poco dopo ”No multi”.
L’obiettivo degli sviluppatori, eliminando di fatto l’idea di una modalità multigiocatore, è di raggiungere un successo e un numero di vendite pari o addirittura superiore al primo capitolo della serie, molto gradito e amato dal pubblico.
Ci dispiace per tutti coloro che avrebbero voluto una modalità online per questo nuovo videogame. Per tutti gli altri appassionati delle atmosfere, dei nemici e della campagna di Bioshock, l’appuntamento è fissato per il 26 febbraio, data di uscita per PC, PS3 e Xbox 360. Per Wii U l’uscita avverrà qualche mese dopo, probabilmente verso la metà del 2013.
Nel frattempo gustatevi questa immagine di Bioshock Infinite…
Sicuramente questo gioco da il meglio di sè nella modalità offline, la campagna. Poi una chance al multi gliela si dà sempre. Se piace bene, se non piace amen :) (Senza contare il fatto che ormai le modalità multigiocatore online sono sempre di più tutte uguali eh)
Che brutto: in passato avrebbe fatto scalpore se un gioco avesse avuto la modalità multiplayer, al contrario di oggi in cui è tristemente posta al di sopra del gioco stesso.
Sono molto contento che non ci sarà modalità multiplayer in Infinite.
Sicuramente un ottimo motivo per giocarci.
Bella notizia! Anche io sono dell’idea che un titolo di questo spessore possa vivere di sola modalità offline!