Per i fan dei due lupi bianchi potrebbe arrivare una bella sorpresa. Capcom ha infatti annunciato tramite la pagina Twitter dedicata al mondo di Okami che tra oggi, 29 aprile, e il 5 maggio verremo a conoscenza di qualche novità riguardante la vicenda della dea Amaterasu e del suo figlioletto.

http://www.okami-game.com

Per uno strano scherzo del destino, l’ultimo numero di Famitsu ha anche dichiarato che presto darà delle nuove informazioni su di un gioco che «porterà ai fan lacrime di gioia». La prossima uscita del settimanale è prevista per il 9 maggio, proprio a ridosso delle date indicate da Capcom per il suo annuncio. Che sia solo una coincidenza?

Ovviamente i (pochi, ahinoi) giocatori che hanno provato i due onirici titoli della saga sperano vivamente di no, e continuano a postare commenti sul tweet in questione, che vi riportiamo qui tradotto:

Salve a tutti! Qui parla Okami news. Ci dispiace di non esserci fatti sentire ultimamente, ma abbiamo l’impressione che prestissimo potremo dare un nuovo annuncio, più o meno per l’inizio della Settimana d’Oro, quindi non perdetevelo! Proprio ora ci stiamo dando da fare con i preparativi.

La Settimana d’Oro, per chi non lo sapesse, è un periodo in cui ricadono alcune festività giapponesi che si estende dal 29 al 5 maggio. Tra l’altro, il 4 maggio ricorre in Giappone la “Festa del Verde” (Midori no Hi), legata alla celebrazione della natura. Si tratterebbe quindi di una data veramente azzeccata per delle novità su Okami, i cui due giochi (Okami per PlayStation 2, Nintendo Wii e, rimasterizzato in HD, per PlayStation 3, e Okamiden per Nintendo DS) sono basati, oltre che su una fortissima componente mitologica giapponese, sull’amore per la natura e sulla sua salvaguardia.

Nell’attesa, vi lasciamo con alcune delle musiche più suggestive del primo Okami, nella speranza che davvero l’annuncio della settimana prossima ci porti delle lacrime di gioia.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=UsnJRyTlFb0]

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ya3yxTbkh5s]

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento