Oculus Rift farà a meno della seconda periferica per i primi mesi

Oculus Rift lenti

In un post sul blog ufficiale del progetto, il team di sviluppo di Oculus VR ha fatto sapere che l’uscita del visore per la realtà virtuale Oculus Rift è confermata per il Q1 del 2016 (quindi tra aprile e giugno), mentre la seconda periferica di supporto, Oculus Touch, arriverà sul mercato solo nella seconda metà dell’anno.

 

Lavorando per perfezionare Touch, abbiamo deciso che ci serve più tempo prima dell’uscita, e ora pubblicheremo Touch nella seconda metà del 2016. I pre-ordini saranno aperti alcuni mesi prima del lancio.

La pubblicazione di Rift rimane in programma per il Q1, e i pre-ordini saranno aperti molto presto.

Riguardo l’hardware di Touch, abbiamo fatto significativi passi avanti con l’ergonomia, e stiamo introducendo svariate modifiche per rendere Touch ancora più comodo all’uso, affidabile e naturale. Stiamo anche introducendo delle modifiche per migliorare il riconoscimento della posizione della mano.

Stiamo anche richiedendo più serie di pre-produzioni, il che significa che siamo in grado di fornire molti più hardware di Touch agli sviluppatori che ne hanno bisogno.

(…)

 

Oculus Rift potrebbe essere il primo dei visori per la realtà virtuale attualmente in sviluppo nell’ambito del settore videoludico (ci sono anche HTC Vive di Steam e PlayStation VR di Sony) ad uscire sul mercato. Il prezzo finale della versione retail non è ancora stato comunicato.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Oculus Touch rimandato alla seconda metà del 2016”

  1. […] È bene notare – scelta curiosa ma di buon senso – che prenotando il prodotto sarà necessario dare il numero di una carta di credito o di una prepagata PayPal, ma che i soldi non saranno effettivamente prelevati fino al giorno dell’uscita di Oculus Rift. Prenotando Rift si ottiene anche accesso ad una corsia preferenziale per acquistare, successivamente, Oculus Touch. […]

Lascia un commento