Secondo alcuni rumors – e sottolineo rumors – pare che Sony abbia intenzione di lanciare sul mercato un virtual reality headset, ovvero una sorta di “casco”, di “visore” che permetterebbe al videogiocatore di immergersi totalmente nella realtà virtuale  del videogame a cui sta giocando. In parole più semplici, si tratterebbe di una specie di Oculus Rift compatibile con la nuova console Sony: PlayStation 4.

Proprio il successo ottenuto dalle prime recensioni di Oculus Rift – che, secondo chi l’ha provato, permette un’esperienza di gioco mai vista prima ed estremamente coinvolgente – potrebbe aver spinto Sony a lavorare a questo nuovo apparecchio per la riproduzione della realtà virtuale. Stando a quanto riportato su es.ign.com, inoltre, sarebbero già stati presentati due brevetti riguardanti questo nuovo accessorio per PS4.

Tuttavia, lo ricordiamo ancora una volta, si tratta solo di indiscrezioni, e non vi è ancora nulla di confermato. Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi sviluppi.

Il visore per la reltà virtuale per PS4

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento