Yacht Club Games ha rilasciato la scorsa settimana un nuovo trailer per Shovel Knight, l’ambizioso progetto di Yacht Club Games, in occasione dell’Indiecade Festival tenutosi a Los Angeles.
Il filmato, che riprende alcuni frammenti di gameplay già svelati la scorsa primavera, è ora in HD e presenta altre sequenze mai viste.
Notiamo innanzitutto che sono state apportate delle modifiche ai livelli già mostrati in passato (cliccate sulle anteprime per visualizzare l’immagine ingrandita).
Oltre agli indubbi miglioramenti portati dall’alta definizione, possiamo notare in queste prime immagini l’aggiunta di una nuova montagnola di terra a destra e soprattutto una nuova impostazione per quanto riguarda le informazioni sulla vita del nostro PALAdino (scusate, non siamo riusciti a trattenerci), ora apparentemente ridottasi a sole tre unità, la quantità d’oro raccolta, l’oggetto in uso e la vita del boss di fine livello (che presumibilmente ora si riempirà solo quando questo comparirà dinanzi al giocatore. Anche se, a dire la verità ciò accadeva sin dal primo trailer: probabilmente si trattava solamente di una svista, ora corretta).
Siamo inoltre in grado di distinguere i dettagli delle torri di cui una volta scorgevamo giusto i contorni in lontananza. Pare che anche il design delle guglie sia mutato.
Notiamo la presenza di un nuovo oggetto…
Di lampadari pericolanti pronti a sfracellarsi sulle nostre zucche (già mostrati, a dire la verità, nella demo del PAX East 2013)…
Di nuovi nemici e topi volanti (!).
Sono stati mostrati anche dei nuovi livelli.
Ma non si può avere un’idea del gioco semplicemente dalle immagini: molto meglio vedere il nostro paladino in azione! Ecco quindi il trailer in questione.
[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jo-uuawy9Ok]