Se quelle fiamme sono davvero in tempo reale... mi avete sorpreso

Non c’è molto da dire: è stato pubblicato un trailer per il titolo di Capcom in esclusiva PS4, Deep Down, in uscita molto probabilmente nei primi mesi del 2014 per il lancio in Giappone della console.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=GSFYEg61-Fc]

 

Il gameplay che si vede, soprattutto nella sequenza finale col drago ormai icona del gioco, permette di farsi un’idea più chiara della nuova engine Pantha Rhei. “Tutto scorre”, e così in effetti sembrerebbe quando un giocatore scatena una tromba d’aria che intrappola il flusso di fiamme del drago deviandolo dal suo percorso originario.

Se è una cosa completamente scriptata… il risultato visivo finale è comunque di grande effetto.

Se le fiamme hanno una traiettoria unica centrale lineare che viene trascinata fuori corso e che generando poi il particle fa sembrare che la fiamma venga risucchiata… grande trovata.

Se quello è veramente un effetto particellare con le forze calcolate in tempo reale… sputate in un occhio da parte mia a chiunque oserà dire d’ora in avanti che PS4 ha un hardware debole e vecchio. E anche a chi si sta occupando del porting di Need for Speed: Rivals, se davvero uscirà a 30fps.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento