Febbraio 2015, il mese più piccolo dell’anno ma il più ricco di “bombe” videoludiche. A quanto pare non sarà più cosi: dopo il rinvio di Bloodborne, infatti, anche The Witcher 3: Wild Hunt subisce la stessa sorte, e viene rimandato di ben 12 settimane. Nuova data di uscita: 19 maggio 2015. Il perchè è stato spiegato da CD Projekt in un comunicato ufficiale ai fan.
Da quando abbiamo iniziato a lavorare su The Witcher 3: Wild Hunt, sapevamo che sarebbe stato un gioco ambizioso. Volevamo anzi, vogliamo ancora, darvi un’esperienza incredibile, un’avventura epica in un fantastico universo completamente esplorabile. La dimensione e la complessità di The Witcher, caratteristiche principali del titolo, hanno avuto un impatto decisivo sulla produzione. Ora, quasi alla fine del nostro lavoro, vediamo che molti dettagli devono essere corretti. […] Anche se tutti stanno lavorando a pieno regime, siamo giunti alla conclusione che ci servono altre 12 settimane, quindi spostiamo la data di uscita di The Witcher 3 al 19 maggio 2015
I membri dello studio si sono inoltre scusati con l’utenza per aver scelto troppo frettolosamente la data di uscita e promettono quindi di continuare a lavorare sodo affinchè ai giocatori possa arrivare uno dei migliori RPG di sempre, senza difetti o sbavature. I ragazzi di CD Projekt hanno sempre mantenuto alti standard qualitativi per i titoli della saga di Geralt di Rivia, ci sentiamo dunque di dare fiducia e supporto a un team appassionato e capace come quello polacco.
The Witcher 3: Wild Hunt sarà quindi disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One il 19 maggio 2015.