Niente port per Commodore, questa volta

Nel post-conferenze dell’E3, finiti i grandi annunci, altri giochi continuano a mostrarsi più in silenzio.

Oggi è il turno di Shadow of the Beast, remake/reboot dell’omonimo sidescroller del 1989 in sviluppo presso Heavy Spectrum Entertainment. Il gioco è stato annunciato due anni fa, durante la conferenza di Sony alla Gamescom, ed è stato rinominato per la prima volta alcuni mesi fa, quando è stato pubblicato un video di gameplay di un paio di minuti. Le sequenze mostrate oggi sono in parte simili e in parte inedite, ma danno comunque un’idea più completa di come sia il gameplay con anche l’interfaccia, e oggi gli sviluppatori sono presenti per spiegare quello che si vede:

 

https://www.youtube.com/watch?v=e13SG_2hbk8

 

Una data d’uscita per Shadow of the Beast non è ancora stata comunicata, ma considerando che il gioco veniva definito in pre-alpha almeno fino ad aprile scorso è molto probabile che prima del 2016 non se ne parli.

Shadow of the Beast è attualmente previsto in esclusiva su PlayStation 4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento