Ancora 60 ore per la campagna Kickstarter

Ys Net, lo studio indipendente di Yu Suzuki, ha pubblicato un nuovo filmato di 40 secondi che mostra una cinematica in costruzione di Shenmue 3:

 

 

Nel frattempo, la campagna su Kickstarter per finanziare il gioco si sta avviando alla conclusione. Mancano ancora circa 63 ore, e sono stati raccolti poco meno di 4’938’000 dollari. Penso che si possano già dare per fatti gli stretch goal per i 5 e i 5,1 milioni (il “Character Perspective System” e i sottotitoli in portoghese), e a questo punto il vero obiettivo a cui puntare sono i 6 milioni, con un sistema di combattimento espanso.

Altro traguardo assolutamente possibile per Shenmue 3 sarebbe superare i 5,545 milioni di dollari raccolti da Bloodstained: Ritual of the Night, e diventare così il videogioco più finanziato tramite un campagna su Kickstarter della storia.

 

Shenmue 3 è previsto indicativamente per dicembre 2017, su PS4 e PC. L’arrivo su Xbox One o su altre piattaforme non è stato escluso a priori, ma con Sony coinvolta nella promozione del titolo e in piccola parte anche nel suo finanziamento è possibile che l’esclusione di console concorrenti sia stata imposta come condizione per la collaborazione.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento