Manca ormai pochissimo al lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e diverse testate giornalistiche hanno iniziato a sbottonarsi, lasciando trapelare alcuni screen e video di gioco.
Ovviamente si tratta di spoiler di varia intensità. Per vostra comodità, abbiamo deciso di ordinarli in ordine crescente, presentando prima i più leggeri (nemici secondari, armature e simili) e poi quelli più importanti, alcuni dei quali legati a elementi della trama.
Iniziamo con dei set di vestiti e un’armatura che ricorda quella dei soldati in Ocarina of Time:
Nei file di gioco sono state trovate anche una maschera da Sheik e diverse pozioni:
Un fermo immagine dell’animazione per il sistema di fast-travel. Vi segnaliamo anche il video completo da cui è tratto.
Ecco invece un video che conferma un gradito ritorno: i Cucco saranno più feroci che mai e se la prenderanno anche con i cavalli. Questa volta non ci sarà scampo per Link.
https://www.youtube.com/watch?v=BGwfu27wR4c
Ecco poi un nuovo nemico, che ricorda molto i Poe:
A quanto pare, le Great Fairies saranno in grado di potenziare parte dell’equipaggiamento di Link:
Tornerà la possibilità di scattarsi dei selfie:
Sarà possibile domare anche dei cervi. Princess Mononoke intensifies.
Da questo punto in avanti parleremo di elementi direttamente legati alla trama o di vere e proprie sorprese, quindi se non volete degli spoiler abbastanza importanti fermatevi qui.
Innanzitutto, ecco confermato il sistema di tintura dei vestiti. Verranno tinti (in una delle quindici tinte disponibili) tutti i vestiti attualmente indossati da Link. Un giro di tintura costa soltanto 20 Rupie, ma dovremo avere anche un numero sufficiente di materiali dello stesso colore. L’animazione è a dir poco esilarante:
Sempre a proposito di vestiti, ecco i pantaloni di nientedimeno che l’Eroe del Tempo. A quanto si deduce dalla descrizione, il Link di Breath of the Wild potrebbe non coincidere con quello di Ocarina of Time.
Abbiamo quindi una serie di screenshot, tra cui diversi del Castello di Hyrule:
Spoiler che potrebbe essere piuttosto rilevante per la trama: una Sheikah di nome Impa sarà presente anche in Breath of the Wild:
Per concludere, ecco uno spoiler abbastanza importante: la Luna di Sangue. I nemici uccisi nel corso di una partita resteranno tali fino alla periodica comparsa di questo fenomeno, durante i quali i mostri sconfitti torneranno in vita. A nostro avviso, un modo davvero intelligente e innovativo di gestire il respawning: brava, Nintendo!