SquareEnix ha dichiarato che Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call, sequel del rhythm game ispirato a Final Fantasy, uscirà per la primavera dell’anno prossimo, e che sarà presente in versione giocabile al Tokyo Game Show che si terrà tra pochi giorni.
Il gioco, che sarà disponibile per Nintendo 3DS e iOS, includerà anche una modalità multiplayer chiamata Versus Battle Mode, che permetterà a due giocatori di sfidarsi cercando di ottenere un punteggio migliore dell’avversario (e di ostacolare quest’ultimo tentando di fargli perdere la concentrazione).
Saranno presenti in tutto più di 200 temi musicali (e dunque altrettanti livelli) e oltre 60 nuovi personaggi e mostri. Si potrà andare a caccia di boss avanzando in alcune mappe speciali, e saranno introdotte anche delle Quest Melodies.
Ancora una volta, saremo in grado di potenziare la nostra squadra equipaggiando gli oggetti ottenuti.
Pare inoltre che ci saranno anche delle novità legate a Streetpass. Per ora sappiamo che sarà possibile scambiarsi in questo modo le proprie Profile Cards e i rispettivi dati di gioco.
Ci sarà persino modo di godersi i sudati frutti delle proprie fatiche: si potranno infatti rivedere i filmati del gioco in ogni momento in un menù apposito o riascoltare le musiche dei livelli grazie al Music Player.
Come per l’episodio precedente, anche per Curtain Call non mancheranno di certo i DLC. Per quanto riguarda i sistemi iOS, sono già usciti dei dettagli a questo proposito. Ci sarà un’offerta speciale valida fino al 22 settembre 2013: un tema di FFVII (One Winged Angel, EMS), uno di FFX (To Zanarkand, BMS) e ben 13 personaggi (i protagonisti di FF1-13) saranno gratuiti, mentre volendo si potranno comprare dei Basic Pack da 4 temi l’uno a 250 yen anzichè a 450 yen, dei temi singoli a 85 yen l’uno (170 senza la promozione) e dei nuovi personaggi sempre a 85 yen (anzichè 250).
Per ora è tutto, ma è molto probabile che al Tokyo Game Show affioreranno nuovi dettagli.
[…] Come previsto, Square Enix ha rilasciato nuove informazioni su Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call. Un nuovo trailer, per la precisione, che mostra degli spezzoni di gameplay riguardanti le sezioni Field, Battle ed Event, e, per la prima volta, qualche secondo di multiplayer. […]