Direttamente da NeoGAF ci arrivano inediti dettagli sulla nuova fatica di CD Projekt Red, The Witcher 3: Wild Hunt. Ci saranno molte armi sparse per il mondo di gioco che Geralt potrà raccogliere e utilizzare (a patto di aver raggiunto il livello necessario). Inoltre è stato introdotto un sistema di logoramento degli armamenti, perciò sarà obbligatorio visitare spesso un artigiano per poter rimettere in sesto il proprio equipaggiamento prima che si rompa e diventi quindi inutilizzabile.
Al contrario dei precedenti capitoli, inoltre, saranno presenti 4-5 alberi abilità. Non sarà possibile sbloccare ogni abilità presente, per cui ogni giocatore dovrà sviluppare il proprio stile di gioco e sbloccare le abilità di conseguenza. Insomma, non potrà mai esistere un Geralt definitivo. Il gioco non sarà semplice. In realtà non sappiamo ancora se saranno presenti diversi livelli di difficoltà selezionabili, come nel precedente capitolo, ma pare proprio che sopravvivere non sarà una passeggiata. Per questo i giocatori potranno arruolare degli NPC che daranno loro manforte negli scontri più complessi durante l’avventura. A proposito di scontri, l’IA nemica è stata anch’essa migliorata, con nemici capaci di bloccare proiettili in arrivo e cooperare per intrappolare e sconfiggere il giocatore.
Insomma, siamo sempre più impazienti di provare The Witcher 3: Wild Hunt, ma purtroppo ci sarà ancora da aspettare in quanto il gioco, come sapete, è previsto per il 19 maggio su Playstation 4, Xbox One e PC.