Con la Direct di ieri, 8 settembre 2013, indirizzata principalmente al mercato giapponese, Nintendo e Capcom hanno svelato parecchie caratteristiche di Monster Hunter 4.
Facciamo un riepilogo.
Mamma-nya!
Appena iniziata la conferenza, ecco un’immagine che spiazza tutti. «Ma… come “Super Mario”?».

http://www.nintendo.co.jp/
E, poco dopo, arriva la baffuta risposta:

http://www.nintendo.co.jp/
I simpatici gattacci di Monster Hunter, a quanto pare, han deciso di sgraffignare le tute e i martelli dei due idraulici più famosi del mondo!
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
Dopo una breve spiegazione da parte di Iwata sulle modalità d’ottenimento dei nuovi costumi per i Felyne, la parola passa a Capcom.

http://www.nintendo.co.jp/
Online confermato per Monster Hunter 4
Il primo elemento ad essere analizzato è il multiplayer: viene confermata la modalità online, accessibile in modo molto rapido tramite touch screen. Sarà, come al solito, possibile selezionare una città/stanza secondo vari parametri di ricerca, ma ci si potrà anche unire ad un amico che stia già giocando tramite la Lista Amici del 3DS. Buono a sapersi!
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
Si parla anche della chat (al momento non vocale, pare): come sempre si potranno selezionare delle frasi già composte, modificarle o scrivere direttamente tutto ciò che ci passa per la testa.
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
Quella serpe di un mostro!
Viene poi mostrato un combattimento contro un Garara Ajara, nuovo mostro che verrà introdotto proprio con Monster Hunter 4. Il Garara Ajara è in grado di lanciare le sue spine, le quali, dopo essersi conficcate nel terreno, esplodono dopo qualche secondo.
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
Riusciamo anche a capirci qualcosa in più sulla capacità del cacciatore di salire in groppa ai mostri e attaccarli da lì: la barra che compare in questi casi si estende se il giocatore riesce a portare a segno un certo numero di attacchi. Se l’icona del mostro non raggiunge la fine della barra azzurra e questa arriva alla sua massima estensione, il mostro resterà stordito per qualche secondo.
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
Ta-ta-ta-taaaaaaa!
Dopo una sessione di domande e risposte (durante la quale si parla anche di un nuovo strumento che permetterà di trovare gli oggetti più rari più facilmente), arriva una seconda sorpresa…

http://www.nintendo.co.jp/
Ebbene sì, si tratta di… Link, direttamente da The Legend of Zelda!
Ci saranno dunque un’armatura e delle armi dedicate all’eroe di Hyrule, disponibili per cacciatori di entrambi i generi.
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
- http://www.nintendo.co.jp/
La Direct si conclude quindi con una carrellata dei mostri presenti in Monster Hunter 4.
Per chi di voi volesse vedere il tutto con i propri occhi, lasciamo qui sotto il video dell’intera conferenza.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=12Tfg6ojxr0#t=940]
sbav…………. ora manca solo l’annuncio per noi occidentali bistrattati