Diamoci delle pacche sulle spalle e andiamo avanti, cari fan Nintendo… Il recente annuncio di Ubisoft riguardante Rayman Legends ha sconvolto gli animi di tutti. Il titolo attesissimo su WiiU sarà infatti posticipato a settembre. Non bastava il fatto che l’uscita fosse già stata rimandata una volta, ma con il nuovo ritardo finirà dritto fuori dalla finestra di lancio della console. Ciliegina sulla torta, quella che era stata vantata come un’esclusiva sarà invece multipiattaforma; sembra anzi che la motivazione (ufficiale) del ritardo sia proprio la volontà di garantire l’uscita multipiattaforma. Buone notizie per i possessori delle altre console allora, direte voi. O forse no?
Sia chiara una cosa: più gente gioca a un titolo, a prescindere dalla console, meglio è per tutti. Le vendite non vengono limitate dall’hardware e tutti siamo più felici se la loro serie non si allontana da noi lasciandoci la sensazione di infido tradimento. Qual’è il problema allora? Ve lo potrebbero felicemente dire coloro che hanno acquistato la console al D1, aspettando con ansia l’attesa proprio del titolo Ubisoft. “Portiamoci avanti con gli acquisti, così potremo giocare quest’esclusiva dal D1 senza svuotare completamente il portafogli!”, pensavano loro. E invece l’annuncio è calato come una ghigliottina sulle loro certezze.
Se siete tra i consumatori sopracitati, sappiate che nemmeno gli sviluppatori ne hanno colpa: hanno infatti dichiarato di aver ricevuto pressioni per completare il titolo in tutta fretta, salvo poi ricevere notizia del rinvio. Se state quindi pensando di boicottare gli acquisti, sappiate che la vostra decisione non farà altro che danneggiare loro! A voi la decisione, tra qualche mese… La voglia di giocare cancellerà l’indignazione per il torto subìto? A titolo di indennizzo (più morale che altro) Ubisoft rilascerà una nuova demo per la console Nintendo, “esclusiva” (a voi interpretare questo termine alla luce dei fatti).
Incrociamo le dita per le altre esclusive (Bayonetta 2 e The wonderful 101 su tutte!), anche se è stato confermato che rimarranno tali.
Già, una decisione davvero assurda… :/ Almeno per quanto riguarda il mercato Wii U! Non potevano proprio finire questa versione, lanciarla e POI dedicarsi alle altre? Anche perché, diciamocelo bene, spostare l’uscita a settembre non è una delle idee più felici (sempre per il Wii U): in quel periodo più o meno dovrebbe uscire anche Wind Waker…