Un PS Plus made in Nintendo, a quanto pare.

Nintendo Switch

Gotta Switch those opinions.

[AGGIORNAMENTO]

La developer stessa ha dichiarato di essersi sbagliata riguarda ai grilletti analogici, che saranno invece digitali. Vi segnaliamo inoltre che il fatto che i titolo distribuiti con l’abbonamento online restino oltre il mese è in diretta contraddizione con le recenti parole di Reggie e con le ultime dichiarazioni.

[ARTICOLO ORIGINALE]

Syrenne McNulty è una delle developer al lavoro su Nintendo Switch e ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti. Vi lasciamo di seguito la corposa lista con le nuove informazioni. Le più interessanti riguardano certamente la forma di abbonamento online prevista, a quanto pare simile al PlayStation Plus. Ciò significa che il titolo potrà essere tenuto oltre i termini di scadenza del mese, a patto di essere ancora abbonati.

[ENG]

On Joy-Con’s

  • Lots of tech
  • HD rumble is the real deal. The bottom of the joycon will vibrate if an ice-cube hits the bottom of the glass. And a full glass of ice cubes will make the top of the joycon rumble. Like the joycon becomes the glass. Basically the rumble can vibrate at different intensities but also at different locations instead of being one giant motor.
  • IR pointer is great. It would be difficult to make Wii BC games work with it but not impossible.
  • Comfortable to hold while separated and joined together. It doesn’t look ergonomic but they fit in hands naturally.
  • Motion tech is on par with Oculus Touch and Vive controllers. Very accurate. Way better than Wii motion plus and PS Move controllers.
  • it detects subtle movements.

Nintendo Switch Pro Controller 

  • Has everything the Joycon have including HD rumble and motion controls.
  • No IR pointer.
  • D-pad is iconic Nintendo dpad.
  • Very comfortable
  • [s]Analog triggers[/s] (NB: ha ritrattato, saranno invece digitali)
  • Battery life is great but not 80 hours like the Wii U pro. Happy with battery life.

Developing for Nintendo Switch

  • Very happy with it
  • Easy to develop for
  • Anything she wants to do she can. No limits. Toolset is great.
  • Can’t talk specs.

My Nintendo and Virtual Console

  • MyNintendo tracks all your 3DS and Wii U purchases. Not your Wii ones.
  • Her theory on VC is if you bought a VC game on 3DS or Wii U you’ll pay an upgrade fee like you did ON Wii U. However, if you bought the same VC game on both Wii U and 3DS you’ll get the Switch VC game for free. If you only bought it on Wii VC you’re SOL.

Online subscription

  • The free game a month is exactly like PS+. As long as you download within that free month it’s yours to keep as long as you’re subscribed.
  • The free download a month is chosen by Nintendo because if they offered all VC games with online the player base would be split and you’d never find enough people for a match. Whereas with this method, everyone who’s downloading the game is part of the same player pool.

The Wii U never made money

  • Every unit of Wii U sold was at a loss.
  • Gamepad cost to build including Labour was $95.
  • Wii U console itself costed $140-150. Add in shipping and retailer cut and there’s no room for price drops.
  • Switch price is set up for future price cuts that are still profitable. Ditto the expensive accessories.

Nintendo Switch Dock

  • It’s not just a passthrough. You won’t see third-party docks. It has proprietary technology. Not just an empty shell that charges and passthrough hdmi. That’s why it’s expensive.
  • It has to read that the switch is docked, switch the signal to hdmi (since the switch doesn’t have a hdmi port on the unit itself) and then hdmi to TV.

Nintendo Switch

[ITA]

Riguardo ai Joy-Con

  • Un concentrato di tecnologia
  • HD rumble è la caratteristica più interessante. Il fondo del joycon vibrerà quando un cubetto di ghiaccio colpisce il fondo del bicchiere. E un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio spingerà al massimo il rumble, come se il joycon diventasse il bicchiere. In sostanza il rumble può vibrare con diversi gradi di intensità ma anche in diversi punti invece di essere un singolo grande motore.
  • Il puntatore IR è fantastico. Sarebbe difficile farci funzionare i titoli Wii BC, ma non impossibile.
  • Confortevoli da impugnare da separati e da collegati. Non si direbbero ergonomici a vedersi, ma stanno senza problemi nel palmo della mano.
  • La tecnologia Motion è in pari con Oculus Touch e i controller Vive. Molto precisa. Molto meglio dei controller Wii motion plus e PS Move.
  • Individua movimenti minimi.

Nintendo Switch Pro Controller 

  • Possiede la medesima tecnologia dei Joycon inclusi HD rumble e motion control.
  • Assente l’IR pointer.
  • D-pad in classico stile Nintendo
  • Molto ergonomico
  • Trigger analogici (NB: ha ritrattato, saranno invece digitali)
  • La durata della batteria sarà incredibile ma non di 800 ore come il Wii U Pro Controller. Felice della durata della batteria.

Sviluppare per Nintendo Switch

  • Ne è molto felice
  • Semplicità di sviluppo
  • Può fare tutto ciò che vuole. Non ci sono limiti. Il toolset è fantastico.
  • Non può parlare delle specifiche

My Nintendo e Virtual Console

  • MyNintendo tiene traccia di tutti gli acquisti effettuati tramite 3DS e Wii U. Non gli acquisti effettuati da Wii.
  • La sua teoria riguardo alla VC è che se avete acquistato un titolo VC su 3DS o Wii U pagherete una quota per l’upgrade come è stato fatto a suo tempo per il passaggio a Wii U. Ad ogni modo, se avete acquistato lo stesso titolo VC sia su Wii U che su 3DS avrete gratuitamente il titolo su Switch. Se lo avete acquistato solo su Wii siete SOL.

Abbonamento Online

  • Il gioco gratuito mensile funziona proprio come per PS+. Finché lo scaricherete all’interno del mese lo potrete tenere finché sarete iscritti. (NB: vedi aggiornamento articolo).
  • Il download gratuito mensile è selezionato da Nintendo perché se avessero offerto tutti i titoli VC con l’online i giocatori si sarebbe diviso e non avreste mai trovato abbastanza giocatori per una partita. D’altro canto in questo modo chiunque scarichi i gioco è parte dello stesso insieme di giocatori.

Wii U non ha mai generato cassa

  • Ogni unità di Wii U era venduta in perdita
  • Il costo di produzione del Gamepad (inclusa la manodopera) ammonta a $95.
  • Wii U do per sé costava $140-150. Aggiungete le spedizioni e il ricavo dei rivenditori e e non resta spazio per cali di prezzo.
  • Il prezzo di Switch è impostato per generare ancora un guadagno in vista di un futuro taglio di prezzo. Idem i costosi accessori.

Nintendo Switch Dock

  • Non è solo un dispositivo che fa passare il segnale. Non vedrete Dock prodotte da terze parti. Include tecnologia proprietaria. Non è solo un guscio vuoto che carica e fa passare il segnale HDMI. Per questo motivo è costosa.
  • Deve riconoscere che Switch è inserita, spostare il segnale sull’HDMI (dato che Switch non ha una porta HDMI sullunità stessa) e poi dalla HDMI alla TV.

 

[source]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento