Nintendo ce la sta mettendo davvero tutta per attirare quante più terze parti possibile su Nintendo Switch. Durante la Game Creators Conference di quest’anno, conclusasi ieri, ha dichiarato il prezzo dei devkit per la nuova console: circa 50.000 yen (ossia meno di 420 euro).
Il prezzo è più che accettabile, considerando che i devkit Wii U costavano più di 4.700 euro l’uno, mentre il 3DS oltre 2.400 euro (oltre 3.700 per le versioni in grado di catturare video gameplay).
Questa nuova politica dei prezzi potrebbe attirare soprattutto molti team di sviluppo indie medio-piccoli.
Related
Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!