Il 27 novembre, Satoru Iwata ha presentato a sorpresa una brevissima Nintendo Direct tutta incentrata su New Super Mario Bros. 2. Per ringraziare tutti i giocatori dispersi per i quattro angoli del globo, che sono riusciti a raccogliere complessivamente ben 300 miliardi di monete, Nintendo ha deciso di offrire dei nuovi livelli per la modalità Febbre dell’oro, che saranno scaricabili gratuitamente per un periodo di tempo limitato.
Il nuovo gruppo di livelli, denominato “Set 6: Tempi d’oro”, è stato creato basandosi sui desideri degli utenti, che a gran voce durante i mesi scorsi hanno chiesto di potersi cimentare con degli stage ispirati ai precedenti giochi di Mario.
Entrando nei dettagli, il primo livello del set riprende gli stage 1-1 e 1-2 del primissimo Super Mario Bros.. Il secondo livello è invece ispirato all’amatissimo Super Mario Bros. 3, mentre il terzo ed ultimo stage recupera i diversi livelli di fine mondo (detti anche castelli) del primo episodio per NES, con niente di meno che Bowser ad attenderci alla fine per tentare di abbrustolire la nostra bellissima salopette.
La difficoltà dei livelli è piuttosto bassa (1/5) e il motore grafico rimane, ovviamente, lo stesso di New Super Mario Bros. 2 (insomma, non vi ritroverete a giocare con una nostalgica grafica 8 bit), ma a caval donato…
Il tutto (già pubblicato il 27 novembre) resterà disponibile gratuitamente fino al 31 gennaio 2013, dopodichè Nintendo renderà il set scaricabile solo a pagamento. Vi ricordiamo che il download è effettuabile solo attraverso l’opzione Negozio della modalità Febbre dell’oro all’interno del gioco, non tramite l’eShop.
Che aspettate, dunque: fate un salto nel passato di Super Mario!
Vi rimandiamo al sito ufficiale di New Super Mario Bros. 2 per un video di gameplay più esteso.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=fj3SLsAmjBM]
Mamma mia !
*.*