Nintendo GameCube Controller

[edit]

Nintendo ha oggi pubblicato la smentita ufficiale riguardo alla compatibilità dell’adattatore con altri software Wii U. La frase riportata nell’articolo originale è stata sostituita con la seguente:

The GameCube Controller Adapter for Wii U is compatible with Wii U and Super Smash Bros. for Wii U specifically – it is not compatible with any other Wii U software. The adapter is also not compatible with Wii and we apologise for any confusion.

 

L’adattatore per controller GameCube su Wii U è compatibile specificamente solo per Super Smash Bros. e Wii U – non è compatibile con nessun altro software Wii U. L’adattatore inoltre non è compatibile con Wii e ci scusiamo per la confusione che può essersi creata.

 

[articolo originale]

Nintendo ancora una volta fonde vecchio e nuovo

Con l’imminente lancio di Super Smash Bros. verrà lanciato anche l’adattatore per poter utilizzare il controller del Nintendo GameCube; i due pezzi (controller GC e adattatore) saranno disponibili sia in bundle con Smash che singolarmente.

GameCube è spesso vista come una delle console “maledette” (nintendoomed!) per la casa N ma ha presentato diverse novità per il colosso giapponese; il suddetto controller in particolare è celebrato da molti come uno dei migliori di sempre, perciò Nintendo si aspetta una calorosa accoglienza per il ritorno del figliol prodigo.

Nintendo GameCube Controller

Per chi di voi fosse preoccupato sulle sorti della nuova plastica che gli entrerà in casa (una volta esaurito lo spazio, diventa questione di sopravvivenza) Nintendo ha lanciato un rassicurante messaggio tramite il sito UK:

This adapter will allow you to connect your GameCube controller to the Nintendo Wii or Wii U. Connect your GameCube controller to your Wii or Wii U console. Compatible with all games supported by the Wii Classic Controller, Wii Classic Controller Pro and Wii U Pro Controller.

 

Questo adattatore vi permetterà di connettere il vostro controller GameCube a Nintendo Wii o Wii U. Connettete il vostro controller GameCube alla vostra console Wii o Wii U. Compatibile con tutti i giochi supportati dal Wii Classic Controller, Wii Classic Controller Pro e Wii U Pro Controller.

Nintendo GameCube Controller

Anche WaveBird, la versione senza fili del controller GameCube, sarà compatibile con l’adattatore per Wii U.

Insomma, il nuovo controller non si limiterà solamente a Smash ma potrà essere impiegato anche laddove i controller già esistenti sono supportati. Ci chiediamo se l’arrivo del controller GC non sarà anche l’occasione perfetta per inaugurare l’entrata dei titoli GameCube nella Virtual Console…

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento