Per la primissima volta nella sua storia, Nintendo parteciperà alla GDC Europe, l’evento europeo più importante del panorama videoludico.

Negli ultimi giorni, molte conferenze sono state aggiunte al già ricchissimo programma dell’edizione 2013, fissata per il 19-21 agosto a Colonia, in Germania.

La casa di Kyoto ha confermato recentemente la sua presenza alla Game Developers Conference, dove terrà due conferenze speciali i cui argomenti non sono ancora stati rivelati, a differenza di quanto è accaduto per le altre case di sviluppo.

http://www.gdconf.com

http://www.gdconf.com

Al momento siamo a conoscenza solamente dei contenuti di un’altra conferenza tenuta da Nintendo al GDC: mercoledì 21 agosto Takeshi Shimada (Nintendo Co., Ltd.), Kevin McCullough (Nintendo of America) e  Ryan Lynd (Nintendo Software Technology) terranno un incontro volto a spiegare l’impiego di nuove tecnologie come JavaScript e HTML nella programmazione e, in modo specifico, per lo sviluppo di applicazioni per WiiU.
Per ulteriori dettagli su quest’incontro, vi rimandiamo alla rispettiva pagina sul sito ufficiale della manifestazione.

Ma di cosa parlerà Nintendo nelle altre due conferenze? A detta degli organizzatori dell’evento, presto riceveremo notizie a riguardo, quindi tenete gli occhi aperti!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento