Secondo me il vero punto di forza di Ni No Kuni : La Minaccia della Strega Cinerea è la presenza dei famigli, una caratteristica del titolo che può intrattenere per molte molte ore.
Ovviamente queste creature sono tutte diverse tra di loro e hanno più o meno potenzialità.
Vi segnaliamo, quindi, come primo consiglio quello di catturare il Catastroceronte:
Questo formidabile famiglio appartenente alla classe dei Dracones è un vero portento ed ha attacco e difesa incredibili.
Ottime sono anche tutte le altre caratteristiche.
Tutto questo rende obbligatoria la presenza del Catastroceronte tra i 3 famigli di Oliver.
La prima volta che vedrete il Catastroceronte non lo potrete ancora avvicinare visto che lo avvisterete sopra un altopiano a sud del deserto, in corrispondenza del passaggio verso Porto Goa.
L’unico modo per accedere all’area sarà l’utilizzo del drago, che vi sarà donato più o meno a metà storia.
La cattura di un famiglio è casuale, anche se la probabilità aumenta se siete più forti del famiglio stesso.
Il consiglio quindi è quello di avere pazienza, non lo riuscirete a catturare prima di averlo sconfitto almeno 5-6 volte (in media); nel caso in cui non siate fortunati, provate a potenziarvi ancora di qualche livello e ritentate.
Importante è comunque catturarlo il prima possibile in modo che, non solo possiate utilizzarlo il prima possibile, ma lo potrete livellare man mano nel corso della quest principale.
Livellare il Catastroceronte, infatti, non è cosa da poco visto che richiederà moltissimi punti exp; in cambio il livello massimo sarà solamente il 10.
Il livello massimo della seconda forma, il Destruceronte, sarà il 20 e il consiglio è quello di farlo evolvere in Devastos.
Il Catastroceronte, in particolare la seconda o la terza forma, lo troverete anche nell’ultima quest ma in questo modo non potrete sfruttare la sua forza nel corso della main quest.
Vi segnaliamo, infine, i nomi dei suddetti famigli in inglese, nel caso in cui vogliate trovare sul web ancora più dettagli:
- Catastroceronte – Dinoceros;
- Distruceronte – Destroceros;
- Demolironte – Demoliceros;
- Devastos – Catastroceros.