Non solo Uncharted

In un’intervista rilasciata ad Edge, Neil Druckmann ha rivelato che il studio dietro alle serie di Uncharted e The Last of Us si è sostanzialmente lasciato scappare che lo studio sta attualmente lavorando a due nuovi titoli. Parlando proprio del port su PS4 di The Last of Us ha detto:

Credo che se ci fossero solo remake, sarebbe molto triste per la console [PS4]. Come ogni altro sistema là fuori, ogni medium, ci sarà un po’ di entrambi [remake e prodotti nuovi]. Stiamo lavorando a questa re-release, ma allo stesso tempo stiamo lavorando a due nuove esperienze.

 

Una di queste “esperienze” è sicuramente il nuovo Uncharted per PS4, annunciato in occasione del lancio della console e di cui molto probabilmente sapremo qualcosa all’E3, ma manca ancora un gioco all’appello, un gioco per PS4 di cui non sappiamo quindi assolutamente nulla, ma che evidentemente è in lavorazione.

Se dovessimo ascoltare i leak di qualche tempo fa si tratterebbe di The Last of Us 2, ma frenerei gli animi un attimo, soprattutto perché di qualsiasi cosa si tratti siamo in una fase ancora estremamente arretrata dei lavori (il gruppo A lavora su Uncharted 3, il gruppo B su The Last of Us, quindi il gruppo A inzia lo sviluppo di Uncharted PS4 nel 2011, mentre il gruppo B inizia qualsiasi cosa stia facendo ora solo nel 2013).

 

Non è per niente scontato che Sony sia pronto a rivelare di cosa si tratta nelle prossime settimane. Non è impossibile che lo faccia, ma è tutt’altro che scontato, visto tutto il resto che sembra stia già portando all’E3. Lo scopriremo il 9 giugno, in ogni caso.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento