Capcom ha evidentemente teso l’orecchio ai fan in attesa di Monster Hunter Tri Ultimate e ora stupisce tutti con un vero e proprio annuncio-bomba: ad aprile verrà rilasciato un aggiornamento per la versione Wii U che permetterà ai giocatori di divertirsi in compagnia di cacciatori non europei, grazie all’implementazione del cross region per la modalità online. Per il momento i server che verranno riuniti saranno l’europeo e il nordamericano. Verrà inoltre, sempre con lo stesso aggiornamento, data la possibilità di giocare direttamente sul GamePad, in modalità Off TV.
«Sta accadendo solamente perchè avete fatto presente le vostri opinioni in modo chiaro e con grande determinazione… E perchè aveva senso ;)», ha dichiarato Capcom.
La compagnia ha anche confermato che i contenuti online resteranno gratuti come in passato (per noi europei) e che all’incirca ogni settimana verranno rese disponibili delle nuove missioni.
Insomma: presto potremo cacciare con gente al di fuori dell’Europa quando ci pare, anche quando la tv in cucina è occupata (o quando è troppo tardi per poter giocare in salotto senza svegliare i vicini con i ruggiti di un Alatreon). Non state già andando in brodo di giuggiole?