Capcom ha evidentemente teso l’orecchio ai fan in attesa di Monster Hunter Tri Ultimate e ora stupisce tutti con un vero e proprio annuncio-bomba: ad aprile verrà rilasciato un aggiornamento per la versione Wii U che permetterà ai giocatori di divertirsi in compagnia di cacciatori non europei, grazie all’implementazione del cross region per la modalità online. Per il momento i server che verranno riuniti saranno l’europeo e il nordamericano. Verrà inoltre, sempre con lo stesso aggiornamento, data la possibilità di giocare direttamente sul GamePad, in modalità Off TV.

http://www.capcom-unity.com

«Sta accadendo solamente perchè avete fatto presente le vostri opinioni in modo chiaro e con grande determinazione… E perchè aveva senso ;)», ha dichiarato Capcom.

La compagnia ha anche confermato che i contenuti online resteranno gratuti come in passato (per noi europei) e che all’incirca ogni settimana verranno rese disponibili delle nuove missioni.

Insomma: presto potremo cacciare con gente al di fuori dell’Europa quando ci pare, anche quando la tv in cucina è occupata (o quando è troppo tardi per poter giocare in salotto senza svegliare i vicini con i ruggiti di un Alatreon). Non state già andando in brodo di giuggiole?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento