Capcom ha aperto ieri il sito ufficiale per Monster Hunter Frontier G, versione Wii U.
La pagina, completamente in giapponese (MHFG è previsto solo per il Paese del Sol Levante, al momento), è piena zeppa di informazioni sul nuovo titolo. Fortunatamente, una gran quantità di immagini e video, alcuni nuovi di zecca, rendono piacevole la navigazione anche per chi non conosce la lingua.
Selezionando le varie voci del menù in alto possiamo accedere a diverse pagine: la prima si focalizza su alcuni mostri, con una galleria immagini e qualche video (questi ultimi purtroppo in bassa definizione).
Segue poi una breve carrellata sulle armi disponibili (Spada e Scudo, Doppie Lame, Spadone, Spada Lunga, Martello, Corno da Caccia, Lancia, Lancia-Fucile, Balestra Leggera, Balestra Pesante e Arco), un nuovo filmato (che riportiamo qui sotto) e alcune nuove informazioni.
[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kXwui8X0bvA]
Innanzitutto, notiamo come in Monster Hunter Frontier G sarà presente, a quanto pare, una modalità competitiva a squadre.
Una novità è anche costituita dalla presenza delle quattro stagioni nel gioco, che influenzeranno il gameplay.
Se vi siete incuriositi, vi consigliamo di dare un occhiata al sito ufficiale, accessibile da qui.
Il gioco presenterà ben 10 nuovi mostri, 3 nuove aree, più di 300 nuove armi e armature di grado G, 30 Abilità inedite, 4 nuovi elementi e nuovi attacchi per le 11 armi utilizzabili.
Monster Hunter Frontier G, già rilasciato su PC e Xbox 360 lo scorso 17 aprile, sarà disponibile in Giappone il 20 novembre su PS3 e l’11 dicembre 2013 su Wii U.