Kaname Fujioka, Director di Monster Hunter 4 Ultimate, ha svelato a Siliconera la nuova meccanica di salto assistito. Nel corso di un precedente trailer (che potete vedere qui sotto) era stata infatti mostrata una nuova capacità legata ai Felyne: la possibilità di lanciare in aria il cacciatore per fargli attaccare i mostri.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=cNojl-pqZtk]
«Il modo in cui i Felyne funzionano è piuttosto differente da quanto avevamo in [Monster Hunter 3 con gli Shakalaka]. Quando portate i vostri compagni Felyne con voi questi hanno delle statistiche, proprio come ogni altro personaggio. Quando altri giocatori portano con loro i propri Felyne, a seconda delle loro statistiche potranno comportarsi in modo diverso per offrire supporto ai giocatori. Possono piazzare trappole, avvisare quando i mostri sono stati indeboliti abbastanza… dipenderà da che tipo di Felyne utilizzerete e da come collaboreranno con gli altri della loro specie durante la missione»
«Una delle nuove aggiunte in Monster Hunter 4 Ultimate è proprio la capacità, da parte dei Felyne, di lanciare il giocatore in aria. Funziona esattamente come un attacco in salto. Stessi danni, stessa animazione. Vi permette di effettuare un attacco in salto in posti dove normalmente non potreste farlo».
[…] Nel filmato il produttore Ryozo Tsujimoto e il direttore Kaname Fujioka mostrano prima di tutto la meccanica di salto assistito effettuabile con gli altri giocatori: ora lanciare in aria i propri compagni non servirà più solo per prenderli in giro! Il giocatore sparato fino alle stelle potrà infatti approfittare della situazione per sferrare un attacco a mezz’aria, proprio come se avesse saltato da una sporgenza o se fosse stato aiutato da un Felyne. […]
questa è epica :D :D :D
Ok, so già che chiamerò almeno un Felyne come lui: http://www.youtube.com/watch?v=IMdI_fozMYg XD