Monster Hunter 4 Ultimate

Oggi è stato caricato sul canale YouTube Capcom giapponese un nuovo video gameplay per Monster Hunter 4 Ultimate.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=BPQQ32uBLKA&index=2]

Nel filmato il produttore Ryozo Tsujimoto e il direttore Kaname Fujioka mostrano prima di tutto la meccanica di salto assistito effettuabile con gli altri giocatori: ora lanciare in aria i propri compagni non servirà più solo per prenderli in giro! Il giocatore sparato fino alle stelle potrà infatti approfittare della situazione per sferrare un attacco a mezz’aria, proprio come se avesse saltato da una sporgenza o se fosse stato aiutato da un Felyne.

Al minuto 2:50 del video il cacciatore di Fujioka viene paralizzato, ma… Tsujimoto lo lancia in aria con il suo martello e fa terminare lo stato di paralisi. Una novità molto interessante nell’economia di gioco.

Monster Hunter 4 Ultimate

«Eddai, lanciami in aria!». Una cosa che non pensavamo avremmo mai sentito.

Un’altra importantissima novità la notiamo poco dopo: al minuto 3:37 vediamo che è ora possibile rialzarsi un po’ più rapidamente dopo esser stati atterrati da un attacco. Volendo si può anche (come al solito) attendere un po’ sdraiati per terra, magari per evitare un attacco.

Monster Hunter 4 Ultimate

A sinistra il cacciatore decide di alzarsi immediatamente, impiegandoci un po’ meno del solito. A destra opta per un pisolino.

Ma la novità forse più interessante per i giocatori amanti delle cacce di gruppo sta nell’auto-chat. Se in passato era possibile preparare delle frasi veloci per poi richiamarle con la pressione di un tasto o da un menù rapido ora potremo fare lo stesso… ma in automatico in certe situazioni! Ad esempio potremo settare la frase “Ho piazzato una trappola!” perché venga automaticamente detta ogniqualvolta utilizzeremo una trappola. Fenomenale, visto e considerato che digitare al momento delle frasi è piuttosto scomodo su 3DS.

Per oggi è tutto, Cacciatori! E ora, ad affettare qualche bel Devil Jho!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento