terze parti

Shigeru Miyamoto ha affermato, durante un incontro tra Nintendo e i propri investitori, che la compagnia è al lavoro su ulteriori spin-off per distribuire meglio l’offerta su Wii U. Oltre a ciò, Nintendo sta collaborando con alcuni sviluppatori terze parti per sviluppare alcuni titoli delle proprie saghe.

«On development time, we have already completed the step of learning new development techniques. So, we should experience less developmental delays stemming from learning new hardware. From now on, it becomes a matter of if we can use our experience efficiently and one part of our plan to do so is to use ‘spin off games’, which allow us to use our major title franchises, but create on a smaller scale. In this way, we are preparing to expand on our characters while also increasing the number of software we output and allowing our customers to have their next experiences in certain franchises without waiting three years». […] «We are also working more and more with many different 3rd party companies to produce our titles [note: this seems to refer to outsourcing stuff like asset creation, cut-scenes, etc] and from this year we have begun to work with some software developers for the very first time. We are in the process of creating a system where we are actively seeking outside assistance to help us create an abundance of major titles. I feel that next year’s Wii U titles are plentiful. We will continue working hard».

«Dal punto di vista dei tempi di sviluppo, siamo già riusciti ad apprendere delle nuove tecniche di sviluppo. Per questo motivo dovremmo soffrire un numero inferiore di ritardi nella programmazione derivanti dal nuovo hardware. D’ora in poi, dipende dal saper utilizzare la nostra esperienza in modo efficiente e una parte del nostro piano per farlo è utilizzare dei titoli spin-off, che ci permettono di utilizzare i nostri franchise principali, ma creare su una scala più piccola. In questo modo, ci stiamo preparando ad espandere l’universo attorno ai nostri personaggi mentre aumentiamo il numero di software offerto e permettiamo ai nostri clienti di vivere le loro esperienze in certi franchise senza aspettare tre anni«. […] «Stiamo anche lavorando sempre di più con molte e differenti compagnie terze parti per produrre i nostri titoli [nota: pare si riferisca allo sviluppo esterno di alcuni aspetti come l’asset creation, cutscene e altro] e da quest’anno abbiamo iniziato a lavorare assieme ad alcuni sviluppatori per la primissima volta. Stiamo per creare un sistema nel quale cercheremo attivamente assistenza esterna per aiutarci a creare un’abbondanza di titoli principali. Sento che il prossimo anno avremo tantissimi titoli Wii U. Continueremo ad impegnarci».

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Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

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